Fano, l’attaccante solo dopo le amichevoli

Il manager D’Agnelli ha l’identikit del giocatore, domani test al "Mancini" con la Victor San Marino, Mosconi: "Mi aspetto gol"

Migration

Seconda amichevole per l’Alma che domani pomeriggio alle 17 allo stadio "Mancini" si presenta per la prima volta davanti ai suoi tifosi affrontando la Victor San Marino. "L’unica cosa che mi auguro – ha detto mister Andrea Mosconi – è di vedere che la squadra abbia fatto progressi dopo due settimane di lavoro e dopo la prima uscita a Gubbio. Magari anche di vedere qualche gol, che fa sempre piacere". Già, perché nel corso del primo incontro in quel di Gubbio contro una quadra di Serie C, l’Alma non è riuscita a mettere a segno nessuna rete, perdendo di misura per 1-0. Contro i sammarinesi della Victor, squadra che milita nel campionato di Eccellenza romagnolo, la speranza è che l’attacco si sblocchi e che i tifosi fanesi possano vedere i primi gol stagionali della nuova Alma. Sarà proprio l’attacco il reparto maggiormente sotto osservazione da parte di mister Mosconi e soprattutto da parte della dirigenza granata in quanto è finora quello che risulta incompleto. L’arrivo di Christian Bonacchi ha consentito al tecnico fanese di sistemare la difesa che ora può contare su tre centrali over che partiranno titolari e cioè Mistura, Schiaroli e Bonacchi appunto, ai quali aggiungere i vari Ravanelli e Tomassini sempre over, nonché gli under Mancini e Brocca, mentre il centrocampo era già stato completato prima della partenza del ritiro per Frontone con gli ultimi arrivi di Zanni e Niang.

Resta quindi da sistemare il reparto offensivo che può contare al momento sul duo titolare Broso e Padovani e sui rincalzi Pantaleoni e Pensalfini. Un po’ troppo poco per poter stare tranquilli in un torneo che si annuncia non proprio facile specie se Teramo e Campobasso, nel caso in cui chiedessero l’ammissione in serie D come è assai probabile, dovessero essere inserite nel Girone F con il Fano. Il club manager Rino D’Agnelli ha sul suo taccuino alcuni nomi che vengono seguiti costantemente, ma la trattativa potrà prendere piede in modo concreto solo dopo la verifica delle amichevole programmate prima di ferragosto e dopo un summit con il presidente Russo e mister Mosconi. Il Fano giocherà domani contro la Victor San Marino, poi sempre al "Mancini" mercoledì 10 agosto alle 17,30 contro l’Orvietana, formazione di serie D, e sabato 13 agosto alle 17 contro la Jesina. Si tratta beninteso di allenamenti congiunti, con un numero illimitato di sostituzioni, che verranno tenuti a porte aperte in modo da consentire agli sportivi fanesi di vedere la nuova Alma.

s.c.