Monte San Pietrangeli, record di giovani nel direttivo dell’Avis

Il nuovo presidente è Massimo Toscana: "Il loro supporto è decisivo"

Migration

Riconfermato alla guida della sezione Avis di Monte San Pietrangeli il presidente Massimo Toscana, al suo fianco il direttivo più giovane dell’intera provincia. Si è tenuta l’assemblea dei soci dell’Avis monsanpietrina che oltre al rinnovo delle cariche ha dettato le linee guida dei prossimi mesi.

"Posso contare su una squadra di undici giovanissimi, pieni di idee – ha commentato Massimo Toscana – è il consiglio direttivo più giovane che questa comunale abbia mai avuto nei suoi oltre 50 anni di storia. I soci uscenti resteranno al fianco dell’associazione partecipando, pur senza diritto di voto, alle riunioni consiliari e alle attività associative. Per me è fondamentale il loro supporto anche per le ottime cose fatte in quattro anni. Abbiamo organizzato diverse gite sociali, partecipato agli eventi cittadini, supportato la pubblica assistenza locale nel periodo della pandemia, abbiamo festeggiato nel 2019 il 50esimo anniversario di fondazione con l’onore di aver ospitato il presidente nazionale Avis Gianpietro Briola. Sullo sfondo di tutto questo, le donazioni di sangue e plasma dei nostri associati sono cresciute costantemente. Il nostro impegno ora è rivolto a dare sostegno a coloro che sono in difficoltà a causa della guerra in Ucraina; saremo al fianco dell’Amministrazione e delle altre associazioni di volontariato al fine di reperire beni di primaria necessità".

Il nuovo direttivo dell’Avis di Monte San Pietrangeli è composto da: vicepresidente vicario Paolo Toscana; vicepresidente Andrea Brandimarti; tesoriere Marco Caponi e Segretario Lorenzo Maria Lupi; oltre ai consiglieri: Martina Beccerica, Lorenzo Chiacchiera, Beatrice Francesconi, Alessandro Marchionni, Sandro Pettinari e Andrea Spreca. Il collegio dei revisori dei conti è costituito invece dalla presidente Silvia Bottoni, da Daniela Latini ed Ester Rossini Ester.

Alessio Carassai