Parco S. Filippo Pic-nic, letture e animazione

PORTO SANT’ELPIDIO

Il Parco San Filippo, spazio inclusivo offerto a tutti nel territorio, è l’ambiente giusto per ospitare l’iniziativa ’Pic-Nic in lettura’, due giornate dedicate alla lettura e alla scrittura sul tema dell’inclusività venerdì 9 e sabato 10 settembre, organizzate dalla commissione e dall’assessorato alle Pari Opportunità di Porto Sant’Elpidio, col patrocinio della commissione alle pari opportunità della regione Marche. Si parte venerdì alle ore 18, la dottoressa Giselle Ferretti, psicologa e psicoterapeuta, presenterà il suo libro ’Amori 4.0. viaggio nel mondo delle relazioni’.

Segue il pic -nic sul prato come momento conviviale, informale a cui fa seguito alle 21.15 l’incontro con Linda Cavadini, docente, autrice e membro degli Italian Writing Teachers, la quale condurrà un approfondimento sul linguaggio inclusivo intitolato ’Uova e parole vanno maneggiate con cura’. Sabato alle 17.30 è previsto un intervento della Commissione Pari Opportunità per la presentazione del nuovo regolamento associativo e si prosegue con un laboratorio di scrittura per docenti e condotto da Linda Cavadini. In contemporanea, per i più piccoli, sarà possibile partecipare a un laboratorio di lettura e uno di disegno insieme a Valeria Marzi e Morena Verdenelli. Segue il pic-nic che dà titolo all’iniziativa.

Alle 21.15 incontro con Giuliana Salvucci, autrice del testo ’Donne di valore’, e Patrizia Baglioni autrice de ’Il colpevole e il Koala’ e ’La banda dell’ape-cross’. Sarà inoltre disponibile la mostra dei dipinti di Morena Verdenelli, artista elpidiense. La Commissione e l’Assessorato alle Pari Opportunità di Porto Sant’Elpidio e della Provincia di Fermo, il Club Soroptimist, l’Istituto d’Istruzione superiore Carlo Urbani e l’associazione di quartiere San Filippo invitano la cittadinanza a partecipare a questo evento gratuito. Prenotazioni aperte al numero 3385820212. Nadir Tomassetti