Londra, ristorante 'made in Fermo' spopola. Calcinaro: "Votate Rossodisera"

E' in lizza per il titolo di migliore locale italiano della capitale inglese. Nel menù regna la tradizione: dai cremini fritti a 'li moccolotti de lo vatte'

Rossodisera: lo chef Matteo Lorenzini, i 'moccolotti de lo vatte' e l'insegna (Instagram)

Rossodisera: lo chef Matteo Lorenzini, i 'moccolotti de lo vatte' e l'insegna (Instagram)

Fermo, 24 settembre 2019 – C'è un pezzo di Fermo, una fetta verrebbe da dire, che conquista il cuore e il palato di Londra. E' il ristorante Rossodisera, sottotitolo 'Il marchigiano', ed è stato aperto da fermani. In questi giorni è in nomination per il titolo di miglior ristorante italiano della capitale inglese. Il concorso si chiama 'The Love Italian Life 2019', si vota sul web fino al 27 settembre 2019. La premiazione andrà in scena il 19 novembre a Dublino, che – parola degli organizzatori - “ospiterà i migliori ristoratori e chef italiani d'Europa”.

Rossodisera porta in dote i gioielli della cucina locale, dalle olive e i cremini fritti a 'li moccolotti de lo vatte'. Of course. E chissà la pronuncia degli indigeni. In squadra ci sono il fondatore Igor Iacopini, Roberto Traini Giulianini e lo chef Matteo Lorenzini.

Tra i sostenitori si schiera il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, che con un post su Facebook invita tutti a partecipare: “C'è un ristorante fermano in piena Londra, a Covent Garden. RossodiSera, aperto da fermani: e ora si contende il titolo di miglior ristorante italiano della capitale in un concorso web. Se potete votate Rosso di Sera nel link e magari diffondete! È uno spicchio della nostra Fermo in una metropoli!”.