Monte Giberto, studentessa scompare da casa dopo un brutto voto. Ritrovata in Campania

Ore di angoscia per l'allontanamento di una 16enne. Rintracciata dai carabinieri grazie alle celle telefoniche

Cellulare (Foto Castellani)

Cellulare (Foto Castellani)

Monte Giberto (Fermo), 12 maggio 2019 - Dopo aver discusso con la nonna per un brutto voto preso a scuola, è scomparsa. Attraverso l’attivazione lampo dei carabinieri della stazione di Petritoli, però, è stata ritrovata in Campania.

E’ accaduto tra ieri mattina e ieri notte, quando una ragazza di Monte Giberto di 16 anni si è assentata da casa poco dopo le 8, facendo perdere le proprie tracce. A segnalarne la scomparsa ai militari dell’Arma, intorno alle 21 della sera, la nonna affidataria. Il comandante di Stazione, Zenobio Quarta, immediatamente portatosi sul posto, ha attivato le ricerche e personalmente ha coordinato ogni fase.

Inutile il tentativo di dialogo telefonico tra la ragazza e la sorella o il fidanzatino, la minore non voleva assolutamente sentir ragione di rientrare presso il luogo di residenza. I motivi dell’allontanamento pare siano scaturiti per un brutto voto scolastico che la ragazza non aveva digerito proprio. Il luogotenente Quarta, acquisito ogni elemento utile, ha quindi provveduto a localizzare tramite il gestore telefonico, l’utenza del cellulare della ragazza, che ha consentito di triangolarla nel Casertano. Contattati i militari di quel comando, precisamente la compagnia carabinieri di Mondragone, all’1,30 circa della notte, un equipaggio del Radiomobile l’ha rintracciata a Castel Volturno. Fortunatamente in buone condizioni di salute, solo un po’ preoccupata per il gesto compiuto, la ragazza è stata affidata ad un’idonea struttura in attesa di far rientro presso l’abitazione della nonna materna.