Padova Fermana 0-1, terza vittoria consecutiva. E' festa

I canarini dominano per tutta la partita. Annullato un gol di Neglia e Petrucci sbaglia un calcio di rigore al 91'

Fermana padrone del campo a Padova (foto Alive)

Fermana padrone del campo a Padova (foto Alive)

Fermo, 16 febbraio 2020 - La Fermana ha fatto un sol boccone del Padova, inanellato la terza vittoria consecutiva per guardare con più serenità al proprio futuro. Non tragga il inganno il risultato con il minimo scarto: l’uno a zero, infatti non rispecchia i novanta cinque minuti di gioco, durante i quali la squadra di Antonioli è andata vicina al gol in almeno altre quattro occasioni, si è vista annullare un gol di Neglia, per un fuorigioco inesistente dopo appena quattro minuti di gioco e ha sbagliato con Petrucci un calcio di rigore in pieno recupero (’91), conquistato da Liguori che una volta in area è stato platealmente atterrato da Germano.

Una Fermana padrona del campo per l’intero arco della partita, con Ginestra chiamato alla parata all’ultimo secondo di gioco quando Kresic, con  il Padova disperatamente in avanti, è saltato più in alto di tutti costringendo il portierone canarino alla parata a terra. Una vittoria, quella dei canarini, che sta a dimostrare la bontà del gioco voluto da mister Antonioli e quella della società che ha messo a disposizione del tecnico, con il mercato di riparazione, giocatori si grande spessore tecnico.

Per la cronaca da citare due parate strepitose di Minelli su tiri da fuori di Scrosta e Manetta e quella sul rigore calciato non benissimo, questa va detto, da Petrucci, mentre Ginestra, fino al 95’ è stato spettatore non pagante. Grande la gioia dei canarini a fine partita, chiamati a squarciagola dagli oltre 50 tifosi sotto la curva, che li hanno incitati per l’intero arco della partita. 

Il tabellino

Padova Fermana 0-1

PADOVA (4-3-3): Minelli; Fazzi, Kresic, Andelkovic, Frascatore; Hallfredsson, M. Mandorlini (63’ Germano), Ronaldo (63’ Buglio); Zecca (63’ Culina), Litteri (46’ Santini), Piovanello (79’ Soleri) .  A disposizione: Bacchin, Galli, Capelli, Cherubin, Pelagatti, Rondanini, Pesenti,  Allenatore: A. Mandorlini

FERMANA (3/4/1/2): Ginestra; Manetta, Comotto, Scrosta; Clemente, Ricciardi (77’ Mane), Gian. Esposito (87 Venturi), Iotti (63’ Petrucci); Bertagnoli, Neglia (87’ Maistrello), Bacio Terracino (77’ Liguori).  A disposizione: Gemello, Grieco, Isacco, Persia, Molinari, Cognigni, Giu. Esposito. Allenatore: Antonioli Arbitro: Paterna di Teramo

RETI: 57’ Manetta (F) NOTE: Terreno in perfette condizioni. Spettatori 4.329. Ammoniti: Frascatore, Germano in panchina, (PD), Scrosta, Clemente, Comotto (F). All’83’ espulso Santini (P), doppia ammonizione. Angoli 6 a 5 pr la Fermana: recupero 5’ st.