Montegranaro, si dimettono il vicesindaco Endrio Ubaldi e l'assessore Cristiana Puggioni

Adesso è crisi conclamata

Il sindaco Ediana Mancini e la sua giunta

Il sindaco Ediana Mancini e la sua giunta

MONTEGRANARO 12 dicembre 2020 - Adesso è davvero crisi conclamata, la giunta Mancini perde altri due pezzi, il vice sindaco Endrio Ubaldi e l’assessore Cristiana Puggioni (solidali con Beverati fino a rinunciare alle poltrone) e l’amministrazione si sta avviando a grandi passi verso la finte anticipata.

Sono state protocollate stamattina le dimissioni del vicesindaco Endrio Ubaldi e dell’assessore Cristiana Puggioni, entrambi appartenti alla componente civica della maggioranza, di cui fa parte anche l’assessore revocato nei giorni scorsi, Giacomo Beverati.

Trascorso un ragionevole lasso di tempo che i civici avevano concesso al sindaco di rivedere una decisione presa senza alcun confronto in maggioranza e in amministrazione, e reintegrare Beverati, riunitisi ieri sera, i civici hanno preso atto che non c’era nessuna volontà da parte del sindaco di ricomporre tale grave frattura, e hanno deciso di essere pienamente solidali con il revocato, rassegnando a loro volta, le dimissioni.

La giunta Mancini è ormai ridotta all’osso: dopo averla privata dell’assessore ai servizi sociali in piena pandemia, adesso il sindaco deve fare a meno anche dell’assessore Ubaldi, cui aveva assegnato le deleghe al bilancio, allo sport e alla polizia locale, e dell’assessore Cristiana Puggioni (cultura e pubblica istruzione). ‘Per noi, le persone vengono assolutamente prima delle poltrone, cosicché davanti ad ua ingiustizia così grave - scrivono i due dimissionari - e al mancato accoglimento del nostro appello, non potevamo rimanere ulteriormente’. Infine, come era ampiamente prevedibile, ai civici non è assolutamente piaciuto ’il tentativo di 'mercanteggiamento’ della carica assessoriale revocata, con l’offerta della stessa ad un altro esponente civico esterno, chiaramente finalizzato a creare divisioni fra consiglieri comunali civici’.