Pisaurum corsara: adesso è terza Paura per Beligni

SUTOR

75

PISAURUM PESARO

84

: Verdecchia, Falzon 17, Facciolà, Migliorelli 2, Teirumnieks 4, Merlini 19, Barbante ne, Mariani ne, Mordini 11, Mandozzi ne, Rupil 22. All. Patrizio.

PESARO: Bini 19, Gnaccarini 12, Del Prete ne, Clementi 2, Giunta 20, Vichi 6, Cardellini 14, Beligni, Cecchini 9, Komolov 2. All. Surico.

Parziali: 22-20, 40-44, 58-57, 75-84.

Il Pisaurum espugna il campo del Montegranaro e vola in terza posizione del campionato di serie C Gold a soli due punti dalle due capoliste Bramante e Civitanova. Gara sempre in bilico fino all’ultimo quarto quando due bombe di Bini hanno spaccato la partita che poteva essere condizionata da un brutto infortunio a Beligni nel secondo quarto. Il giocatore pesarese fino a quel momento aveva preso otto rimbalzi e proprio durante un’azione sotto canestro è caduto a terra battendo violentemente la testa. Si è reso necessario il ricovero all’ospedale di Fermo dove Beligni ha passato la notte. Per lui questa mattina ulteriori accertamenti, nella speranza di essere dimesso quanto prima. Da questo episodio il Pisaurum ha saputo trovare la forza per ripartire e vincere una partita fondamentale, anche pensando al compagno all’ospedale. "E’ stata una grandissima vittoria, una partita da incorniciare dei nostri ragazzi – così coach Maurizio Surico –. Difficile indicare un migliore giocatore. Siamo partiti un po’ contratti e disattenti in difesa. Non riuscivamo a fermare Rupil nelle sue penetrazioni, poi la nostra zona li ha un po’ disorientati e siamo stati bravi ad eludere il loro pressing. Ma vorrei sottolineare la grande forza di questo gruppo che ha reagito con volontà all’infortunio di Beligni a cui auguriamo una pronta guarigione e di tornare subito tra noi".

b.t.