Sama, niente da fare a Grottazzolina

Migration

videx grottazzolina

3

sama portomaggiore

0

VIDEX : Giacomini, Cubito 13, Vecchi 12, Focosi 11, Pison, Cascio 7, Nielsen, Lancini, Mandolini 14, Perini, Marchiani 1, Mercuri (L2), Romiti (L1). All. Ortenzi

SAMA PORTOMAGGIORE: Aprile 5, Rossi, Masotti, Dordei, Govoni, Gabrielli, Pinali 9, Pahor 2, Brunetti (L), Ferran, Dahl 14, Grottoli 3. All. Marzola

PARZIALI: 25-19 (22’), 25-21 (30’), 25-20 (25)

Disco rosso per Portomaggiore, che non può nulla contro una Videx Grottazzolina che si conferma in grandissima forma davanti al pubblico amico, mostrando il suo lato migliore proprio al Pala Grotta. Secondo successo consecutivo per i marchigiani in casa, archiviato definitivamente il ko in quel di Macerata. Per Portomaggiore gara sempre in grande rincorsa soprattutto nei primi due parziali, con difficoltà evidenti soprattutto in ricezione, con appena il 22% di positività in tre set, mentre in attacco un anonimo 39% nonostante i 6 muri di squadra globali. Non sono bastati i 14 punti di Dahl per venire a capo di una gara subito in salita. Parte molto forte la Videx, che spinge bene al servizio, tenendo in continua difficoltà la linea di ricezione ospite che fatica a trovare il bandolo della matassa e la Videx prende il largo tenendo un buon ritmo: sei i punti di vantaggio nella seconda parte del set che portano al 25-19 finale.

Secondo set sulla medesima falsariga del primo set, in cui la Videx non ha difficoltà a mantenere il controllo della sfida e del gioco: Portomaggiore arranca e ha un sussulto d’orgoglio solo nel finale di set dove accorcia il distacco ma alla fine resta il 25-20 finale.

Reazione d’orgoglio della squadra ospite, che parte fortissimo nel terzo set e gestisce bene la prima parte del set, gestendo tre punti di vantaggio fino a metà parziale: la Videx reagisce e piazza il sorpasso dopo quota 20 e chiude con un perentorio 25-20.