VALERIO ROSA
Sport

Serie D. Atletico, test con la Vis Pesaro

Domani l’amichevole a porte chiuse allo stadio Benelli

Domani l’amichevole a porte chiuse allo stadio Benelli

Domani l’amichevole a porte chiuse allo stadio Benelli

Alla fine l’allenamento congiunto con l’Ascoli Calcio, in programma questo pomeriggio al Picchio Village, non si farà. Prima l’annuncio di un test a porte chiuse per evitare l’afflusso dei supporters del Picchio, superiore alla capienza dell’impianto sportivo, poi il definitivo annullamento per problemi organizzativi e così l’Atletico Ascoli si è dovuto mettere alla ricerca di un partner per proseguire la preparazione pre-campionato.

Il caso ha voluto che anche l’amichevole tra Vis Pesaro e Spezia venisse annullata e così il Team Manager bianconero Luca Gabrielli ne ha subito approfittato e domani l’Atletico si recherà allo stadio ‘Benelli’ di Pesaro, per un test sempre a porte chiuse contro un’altra squadra di Serie C dopo quello vinto 2-1 con il Pineto.

Ieri intanto sono stati pubblicati i calendari di Serie D. I ragazzi del patron Graziano Giordani debutteranno domenica 7 settembre alle ore 15 allo stadio Del Duca contro L’Aquila, poi trasferta a Notaresco, derby con l’Ancona in casa, trasferta a Termoli nel turno infrasettimanale e il match con l’Ostiamare del presidente Daniele De Rossi, al Del Duca domenica 28 settembre.

"Stiamo lavorando per essere pronti, per aiutare la squadra ad esprimersi sul campo al massimo delle proprie possibilità già da subito - ha dichiarato il presidente Giovanni Clerici - Questa è la nostra priorità senza fare calcoli particolari. Quest’anno poi saremo fieri di chiamare ‘casa’ il prato del ‘Del Duca’, non potrà che darci quella spinta in più, quel metro in più che spesso decide una partita. Ovvio che balza all’occhio il confronto con L’Aquila al primo turno, senza dubbio una delle favorite alla vittoria finale. Sarà un banco di prova importante per testare il nostro livello attuale".

Valerio Rosa

Continua a leggere tutte le notizie di sport su