Lamborghini ’giovane’: "Felice di tornare a Cento"

L’attore Romano Reggiani oggi sarà di nuovo in città per le riprese del film sull’icona dell’automobilismo. Intanto ieri sistemati i cartelli dei divieti

Migration

CENTO

Se in questi giorni è stata la vicina Pieve di Cento a respirare l’aria del grande cinema, facendo rivivere il passato, oggi è la via centrale di Cento a tornare set del film dedicato alla vita di Ferruccio Lamborghini. Nella mente di tutti ci sono ancora i ciack del 2018 con Piazza Guercino completamente riportata indietro nel tempo e rivestita di antiche insegne ma anche figuranti in giro per la città che sembravano appena usciti da antiche cartoline.

"Sono così felice di essere il protagonista italiano in questo bellissimo film sulla vita di Ferruccio Lamborghini – dice Romano Reggiani - E sono molto entusiasta di condividere il ruolo di Ferruccio con il fantastico Frank Grillo e di lavorare con un cast speciale in un film diretto dal vincitore dell’oscar Bobby Moresco". Il film infatti, vede a Cento anche ilritorno di Romano Reggiani, il promettente attore bolognese che veste i panni del giovane Ferruccio e che con la città ha instaurato un vero legame, peraltro premiato qualche anno fa alla Fiera delle Pere di Renazzo, città natale del mito, e spesso al Santuario della Rocca dove si era esibito come musicista per aiutare i frati nella raccolta fondi post sisma.

Se inizialmente si era fatto il nome di Antonio Banderas, ad affiancare Reggiani nel ruolo del genio renazzese, età adulta, è Frank Grillo, il noto malvagio Crossbones di "Captain America" e , tra le tante, personaggio anche di "Avengers: Endgame" mentre per il ruolo di Annita Borgatti, seconda moglie di Lamborghini, è stata scelta il Premio Oscar Mira Sorvino. Entusiasta anche Andrea Iervolino, Presidente di ILBE che di recente si è detto particolarmente felici di ricominciare a lavorare su Lamborghini, sottolineandone il cast di alto valore in un progetto al quale ha sempre creduto. Il film "Lamborghini" è prodotto da Lambo film llc con Notorious Pictures e ILBE, con il supporto anche di Emilia Romagna Film Commission e il coinvolgimento di tantissime persone di questo territorio che hanno avuto e avranno il ruolo di comparse in questo attesissimo film che dovrebbe poi spostarsi a Roma e veder chiudere le riprese l’8 ottobre. Intanto ieri sono stati sistemati i divieti di circolazione e sosta nelle vie del centro che saranno il set delle riprese di oggi.

Laura Guerra