Spal, avanti coi Colombarini. Almeno per ora

La proprietà non sarebbe soddisfatta della prima proposta arrivata da New York. Ma la trattativa con Tacopina va avanti

Simone e Francesco Colombarini

Simone e Francesco Colombarini

Ferrara, 20 giugno 2021 - Tra voci incontrollate e indiscrezioni, sull’asse Ferrara-New York sono giorni frenetici. Dopo aver studiato con attenzione le carte, da qualche giorno Joe Tacopina ha formulato la propria offerta per acquisire il 100% della Spal. L’entourage dell’avvocato italo-americano precisa di non avere ancora ricevuto alcuna comunicazione dalla società di via Copparo, che invece alcune fonti riferiscono non essere soddisfatta della proposta arrivata dagli Stati Uniti.

Joe Tacopina qui all’epoca del Bologna
Joe Tacopina qui all’epoca del Bologna

È possibile che Colombarini e Mattioli sciolgano le riserve e annuncino l’intenzione di proseguire il percorso cominciato brillantemente otto anni fa. Quantomeno per consentire al direttore sportivo Zamuner di ufficializzare il nome dell’allenatore e sbloccare le prime operazioni di mercato. Sarebbe un segnale importante, che permetterebbe alla squadra di presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B con le carte in regola per centrare almeno l’obiettivo di conservare la categoria.

Detto questo, a prescindere dal fatto che la prima offerta di Tacopina possa venire rispedita al mittente, è assolutamente prematuro considerare conclusa con un nulla di fatto l’operazione con l’avvocato di New York. Anzi, risulta che la trattativa sia ancora in corso e Tacopina continui ad attendere con fiducia la fumata bianca (a questo punto, senza dubbio non imminente). Un rebus in piena regola, anzi una telenovela con un finale ancora tutto da scrivere.