Spal Sudtirol 1-1: al Mazza vanno a segno Meccariello e Zaro

Serie B, mister De Rossi ottiene il terzo risultato utile consecutivo della sua gestione

Spal-Sudtirol, il vantaggio di Meccariello

Spal-Sudtirol, il vantaggio di Meccariello

Ferrara, 29 ottobre 2022 - Spal e Sudtirol si dividono la posta in palio al Mazza (1-1 il risultato finale), dove mister De Rossi ottiene il terzo risultato utile consecutivo della sua gestione. Biancazzurri subito in vantaggio con Meccariello e ripresi all'inizio del secondo tempo da Zaro.

Mister De Rossi deve rinunciare a Dalle Mura, un forfait che lo costringe a modificare la formazione che aveva rifilato cinque reti al Cosenza. DDR però non cambia assetto, inserendo Celia sul centro-sinistra della difesa, non certo il suo ruolo naturale.

L'impatto dei biancazzurri sul match è devastante. Bastano una manciata di minuti per conquistare il primo corner (conclusione di La Mantia deviata da un difensore), battuto in maniera magistrale da Esposito. Moncini si avventa sulla palla, prolungandola di testa sul secondo palo, dove Meccariello è il più lesto di tutti ad incornare in rete realizzando il suo primo gol con la maglia della Spal sotto la curva Ovest.

In avvio di ripresa però gli altoatesini pareggiano i conti con un colpo di testa di Zaro sugli sviluppi di un corner. È il gol del definitivo 1-1, col Sudtirol che sfiora in più occasioni la rete del sorpasso di fronte ad una Spal troppo rinunciataria.