Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
31 mag 2022

Bruce Springsteen a Ferrara, il sindaco: "Ecco come lo accoglieremo"

Il pimo cittadino: "Coinvolti anche i comuni limitrofi, in una serie di appuntamenti e occasioni per prepararsi all'evento del 18 maggio 2023"

31 mag 2022
chiara dall' angelo
Spettacoli
featured image
Il concerto sarà il 18 maggio 2023
featured image
Il concerto sarà il 18 maggio 2023

Ferrara, 31 maggio 2022 - "Ferrara si sta preparando al concerto di Bruce Springsteen: la macchina organizzativa è già attiva e vogliamo coinvolgere i comuni limitrofi, compreso il Polesine, in un piano unitario relativo al turismo, alla logistica e all'accoglienza. Questa è un'opportunità per tutto i territori. I ragionamenti che mettiamo in campo saranno di area vasta, improntati al coinvolgimento. Non arriverà solo il pubblico, ma tanti fan, giorni prima. Progetteremo una serie di appuntamenti e occasioni, con attività, associazioni, in un piano organico di eventi, sarà il nostro 'Aspettando Springsteen', una cornice in 'preparazione' alla data del concerto. Un concerto per la città e con la città".

Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, intervistato questa mattina in diretta da Delta Radio, in merito al concerto del Boss nella città estense, previsto per il 18 maggio 2023, con  la E street Band. Sarà possibile riascoltare l'intervista, che andrà in onda in replica questa domenica alle 11,40, ascoltabile anche in streaming scaricando la app. 

"Realizzeremo - grazie al supporto del management di Springsteen, che ringrazio - una serie di iniziative per celebrare l'attesa del grande giorno del concerto", ha annunciato Fabbri. Il primo cittadino ha ringraziato "Claudio Trotta, della Barley Arts, Vittorio Sgarbi, l'assessore Marco Gulinelli e tutti coloro che hanno creduto, lavorando in silenzio, a questo progetto, che oggi si offre al mondo".

Il sindaco ha inoltre ricordato che l'estate 2022 sarà ricchissima di eventi, citando in particolar modo il Ferrara Summer Festival che, tra i big attesi, ospiterà nomi come: Blanco, i Litfiba, Tommaso Paradiso, Marracash, Ermal Meta, Fiorello, Caparezza, Irama, Sangiovanni e i The Smile, in collaborazione con 'Ferrara sotto le stelle'.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?