’Barcar ad puatel’, nona regata risalendo il canale di Burana

Il gruppo di voga tradizionale del ’Barcar ad puatel’ (sezione del Canoa Club Ferrara), ha sempre organizzato due manifestazioni annuali: una competitiva, la regata sociale, nella ricorrenza di San Giorgio, e una escursionistica, il raduno remiero ferrarese, nella ricorrenza di San Nicol, patrono dell’antica corporazione dei barcai, nel giorno del 6 dicembre.

Riprendendo solo adesso l’attività dopo tre anni di interruzione causata dal virus, si è deciso di tenere nella seconda ricorrenza, invece dell’escursione, la regata sociale del 2022. Ma per assicurare una partecipazione più numerosa, la data è stata fissata a domenica 4 dicembre.

La messa di San Nicolò sarà poi celebrata martedì prossimo nella chiesa di Santa Chiara (corso Giovecca 179) alle 7.30 e alle 18.

Dunque domenica prossima prima partenza, a cronometro, alle 10 nella sede del Canoa Club Ferrara, in via Darsena 61, risalendo il canale di Burana sino al ponte ferroviario, e ritorno sul battello padano a due vogatori. Premiazione in sede e pranzo alla trattoria Archibugio. Possono gareggiare tutti i soci del Canoa Club Ferrara e di altre associazioni sportive, per informazioni contattare il 3484146367.