Caruso entra e decide la sfida Che rimonta del Masi Torello

La Comacchiese era avanti 2-0 all’intervallo, ma i ragazzi di Rambaldi hanno ribaltato il match nella ripresa

Migration

comacchiese

2

masi torello voghiera

3

COMACCHIESE: Cottignoli, Fantinuoli, Biolcati (15’st Folegatti), Schiavon, Alberi, Sorrentino, Tomasi (32’st Minieri), Angelini, Tedeschi, Neffati, Centonze Kevin. A disp. Farinelli, Grassi, Carlil, Centonze Martin, Cavalieri d’Oro, Fantini, Bushi. All. Cavallari.

MASI TORELLO VOGHIERA: Campi, Maneo, Franceschini Fabio, Valesani, Sarto, Franceschini Samuele, De Angelis (28’st Quarella), Fregnani, Vallesani (1’st Vanzini), Negri (45’st Benini), Cazzadore (40’st Caruso). A disp. Battara, Castelli, Mangherini, Catozzo, Bui. All. Rambaldi.

Arbitro: Tommaso Balzano di Rimini.

Marcatori: 23’pt (rig.) Neffati, 32’pt Schiavon, 18’st Fregnani, 27’st Cazzadore, 43’st Caruso.

Note: ammoniti Sorrentino, Franceschini Fabio, Maneo, Negri e Vanzini. In tribuna gli allenatori Marchini, Zibelli e Baiesi, il presidente dell’Argentana Bruschi e i direttori sportivi Alberani (X Martiri) e Buratti (Vignolese, ex Comacchiese).

Non è stato sufficiente il doppio vantaggio alla Comacchiese per vincere il derby con il Masi Torello Voghiera, che rimonta nel secondo tempo; seconda vittoria consecutiva dall’avvento di mister Rambaldi. La prima occasione è per gli ospiti, su calcio d’angolo flipper in area, Fregnani infine trova il corridoio per la porta, il tiro è centrale. Al 23’ la formazione lagunare sblocca il risultato: Tomasi conquista il fondo, suggerimento per Tedeschi, Franceschini nell’intento di contrastarlo commette fallo di mano: rigore. Sul dischetto va Neffati e trasforma. Al 32’ la Comacchiese raddoppia sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo: Centonze mette in area, veloce circolazione della palla, Schiavon dal dischetto trova l’angolo lontano e batte per la seconda volta Campi. Al 42’ i padroni di casa potrebbero calare il tris in contropiede: fuga di Centonze sulla fascia, serve Tedeschi, tiro a botta sicura, Campi questa volta salva. Nel secondo tempo il Masi cambia marcia. Rambaldi rischia Vanzini, non al meglio per i postumi di una lussazione. All’8’ è la Comacchiese a confezionare un’occasione da gol con Centonze, che scodella sul secondo palo dove è appostato Neffati, colpo di testa a incrociare, para in tuffo Campi. Al 18’ comincia la rimonta ospite. Su calcio d’angolo si accende una mischia nell’area rossoblù, Fergnani è il più lesto e insacca da pochi metri con una sassata sotto la traversa. Il Masi prende campo e pareggia su punizione. E’ una cannonata dalla lunga distanza e da posizione defilata calciata rasoterra da Cazzadore, che sorprende un incerto Cottignoli.

Sulle ali dell’entusiasmo la formazione ospite prova a vincere, approfittando del calo atletico e del contraccolpo psicologico della Comacchiese. Rambaldi butta nella mischia il nuovo acquisto Caruso e l’ex attaccante della Portuense ripaga le aspettative. Su corner Fregnani prolunga sul secondo palo, dove si avventa come un falco Caruso, che insacca di testa.

Franco Vanini