Col Pontedera settima amichevole

Migration

Settima amichevole per la Spal, che oggi pomeriggio alle 17,30 al centro sportivo Gibì Fabbri (si gioca a porte chiuse, ma è prevista la diretta streaming sulla pagina Facebook della società) ospita il Pontedera in una sorta di prova generale in vista degli impegni ufficiali. Tra una settimana esatta – sabato prossimo allo stadio Castellani – i biancazzurri faranno visita all’Empoli in Coppa Italia, non una priorità della stagione ma la squadra di Venturato non vuole farsi trovare impreparata.

Il test odierno coi granata assume quindi una particolare rilevanza per verificare lo stato di forma di Viviani e compagni, al lavoro in via Copparo da una manciata di giorni dopo le due settimane di ritiro a Mezzana. Il Pontedera si appresta a partecipare al decimo campionato consecutivo di terza serie, diventata la dimensione naturale del club granata che da qualche mese ha cambiato proprietà. Ora l’azionista di maggioranza è Navarra, imprenditore nel campo dei rifiuti che punta alla serie B nel giro di tre anni.

La squadra – affidata a mister Catalano – è completamente nuova, e finora ha disputato una sola amichevole perdendo 3-0 contro la Ternana. In casa Spal resteranno a riposo Abati e Maistro, e probabilmente anche La Mantia.

s.m.