Comacchiese al tappeto E’ una sconfitta che fa male

Eccellenza: i lagunari si confermano in difficoltà e stanno soffrendo il salto di categoria. Con il Diegaro gara in salita già nel primo quarto d’ora

Migration

comacchiese

1

diegaro

3

COMACCHIESE: Cottignoli, Minieri, Sorrentino, Schiavon, Grassi (75’ Fabtinuoli), Folegatti, Neffati, Angelini (70’ Cavalierri D’oro), Tedeschi (88’ Bushi), Bezzi, Centonze. A disp. Farinelli, Carli Roberto, Albonetti, Pietro Carli. Allenatore: Cavallari Oscar.

DIEGARO: Foiera, Panzavolta, Lo Russo, Pertutti (Podo), Pagliarani (83’ Morganti), Siboni (64’ Paganelli), Strada (50’ Casalboni), Sankhare, Longobardi, Noschese, Garattoni (70’ Zannoli). A disp. Fabbri, Bartoletti, Nguer, Guidii. Allenatore: Cucchi Fabio.

Arbitro: Montefiori sez. di Ravenna.

Marcatori: 10’ Sankhare (D), 14’ Longobardi (D), 19’ Tedeschi (C), 74’ Noschese (D).

Note: ammoniti per il Diegaro Strada, per la Comacchiese Minieri, Schiavon.

È cominciata peggio del previsto l’avventura della Comacchiese in Eccellenza. E nello scontro interno con il Diegaro, appaiato in classifica ai lagunari, si sperava di mettere un po’ di fieno in cascina. Invece l’uno-due di Sankhare e Longobardi nel primo quarto d’ora ha tagliato le gambe agli uomini di Cavallari. Che pure non erano partiti malissimo con una conclusione di Centonze sopra la traversa (3’) e una di Tedeschi al 5’, parata a terra da Foiera.

Ma al 10’ Sanmhare ci prova da fuori e trova l’angolino alla sinistra di Cottignoli per il vantaggio ospite. Al 14’ la difesa rossoblù si scorda Longobardi da solo in mezzo all’area e il 9 ospite ha gioco facile a mettere in rete. Nonostante il contraccolpo i padroni di casa provano a reagire e al 19’ la pressione si concretizza con la rete di Tedeschi, bravo a farsi trovare pronto sotto porta, che accorcia le distanze e ridà speranza alla Comaccchiese. Al 30’ ci prova di nuovo da fuori Sankhare, conclusione più centrale e Cottignoli c’è. Al 36’ è Bezzi a provarci dal limite cob palla fuori di poco. I locali insistono nella ripresa ma l’occasione più ghiotta è di Strada (48’), che si viene a trovare da solo davanti a Cottignoli, bravo a chiudergli lo specchio della porta e a respingere coi piedi. Fase favorevole agli ospiti tra 71’ e 74’: prima Noschese da fuori trova la deviazione in angolo e sullo stesso mette di poco alto di testa, poi al 74’ chiude i conti presentandosi in velocità da solo davanti a Cottignoli e trafiggendolo per la terza volta. I lagunari provano ancora e hanno qualche occasione con Tedeschi, ma solo nel recupero si rendono veramente pericolosi, con un tiro di Sorrentino che scheggia la traversa. A dispetto delle assenze e delle difficoltà del momento, ci saranno da rivedere diverse cose in casa rossoblù per non rischiare di compromettere la stagione.

Cinzia Boccaccini