Giovanili biancazzurre

Debutto casalingo per la Primavera spallina. Al Centro Fabbri il team di Grieco riceve il Brescia

La seconda giornata del campionato Primavera 2 per la Spal coincide col debutto casalingo. Oggi alle 15 al centro sportivo Gibì Fabbri infatti la squadra di Grieco riceve il Brescia, che sabato scorso ha esordito pareggiando in casa nel derby con la Feralpi Salò. Un mezzo passo falso per le rondinelle, dalle quali certamente ci si aspettava un successo. Non hanno steccato invece i biancazzurri, che hanno espugnato Pordenone con un poker (0-4 con doppietta di Rao) che lascia poco spazio ad ulteriori commenti. La Spal è senza dubbio la squadra del girone A che ha iniziato il torneo in maniera più convincente, ma la strada che porta alla promozione in Primavera 1 è ancora lunga e piena di ostacoli.

Domani alle 16 al centro sportivo Monzello comincia invece il campionato nazionale under 18, con la Spal chiamata a difendere il tricolore conquistato al termine della scorsa stagione. Riuscire a confermarsi a quei livelli sarà ovviamente un’impresa titanica, ma la squadra di Pedriali punta in alto.

E vuole lanciare un segnale preciso alla concorrenza a partire dal match sul campo del Monza.

È già arrivato alla terza giornata il campionato under 17, che la Spal non ha cominciato in maniera positiva. Nei primi due turni infatti la squadra di Pensalfini è rimasta a bocca asciutta perdendo prima in trasferta con l’Udinese e poi in casa col Brescia. Il calendario non dà certo una mano ai biancazzurri, che domani alle 15 al centro Vismara di Milano se la vedranno col Milan.

In campo femminile invece turno di riposo per l’Accademia Spal, che domenica scorsa ha debuttato col botto sbancando il campo della Pgs Smile con un punteggio clamoroso (0-7). Le biancazzurre riprenderanno il campionato di Eccellenza regionale domenica 25 settembre in casa contro United Romagna Women.

s. m.