Il Brescia su Bjarnason Spal, bisogna fare presto

La presenza del centrocampista islandese nella lista degli svincolati non passa inosservata. Si è fatto avanti con forza il club dal quale si è da poco liberato

Migration

di Stefano Manfredini

La presenza di Birkir Bjarnason nella lista degli svincolati non passa certo inosservata. Purtroppo per la Spal, che in questo momento così particolare non è nelle condizioni di concretizzare trattative importanti. Così, il centrocampista islandese resta sul mercato, e il suo agente continua a ricevere telefonate di società interessate ad ingaggiarlo. Si è fatta avanti la Reggina, ma il club che sembra fare più sul serio è il Brescia, curiosamente la società dalla quale Bjarnason si è liberato al termine della scorsa stagione senza rinnovare il contratto.

Sembrava fosse a un passo dal trasferimento in Turchia, poi le cose sono cambiate improvvisamente, e adesso Birkir è intenzionato a restare nel nostro Paese. Le rondinelle ci provano, ma la Spal fa leva sulla presenza di mister Clotet sulla panchina.

Il tecnico catalano ha messo l’islandese in cima alla propria lista dei desideri, e se le problematiche legate al passaggio di proprietà della società non lo impediranno il direttore sportivo Zamuner proverà ad accontentarlo.

La firma di Alessandro Tripaldelli non è arrivata, ma l’arrivo in biancazzurro del terzino sinistro del Cagliari non è in discussione. Le altre trattative in fase avanzata riguardano il portiere Andrea Seculin (ex Chievo) e il centravanti Lorenzo Colombo, di proprietà del Milan. Si era diffusa la voce di una proposta del Venezia per Salvatore Esposito, che a distanza di qualche mese avrebbe compiuto il percorso del fratellino Sebastiano (ora passato al Basilea) da Ferrara al club arancioneroverde. In realtà, l’indiscrezione non sarebbe attendibile, quindi almeno per ora il regista di Castellammare di Stabia rimane a tutti gli effetti a disposizione di mister Clotet. Chi invece potrebbe lasciare la truppa biancazzurra è Mikael Egill Ellertsson. Il centrocampista islandese, grande protagonista la scorsa stagione nella Primavera di mister Scurto, è infatti finito nel mirino dello Spezia. È difficile pensare che gli aquilotti intendano lanciarlo immediatamente in serie A, però la società ligure fa sul serio e ora starà alla Spal decidere se tenere duro o cedere di fronte all’offerta spezzina. Infine, Alberto Paloschi è ancora senza squadra. All’ex attaccante biancazzurro è scaduto il contratto lo scorso 30 giugno, e non ha trovato una sistemazione. Potrebbe però essere solo questione di tempo, perché hanno contattato ‘Paloschino’ il Brescia e la Reggina, prossime avversarie della Spal in serie B.