Il Masi cala un fantastico poker

Eccellenza: Cazzadore con una doppietta, Malossi e Negri stendono il Classe. Un espulso per parte

Migration

MASI T.VOGHIERA

4

CLASSE

0

MASI T. VOGHIERA: Campi, Maneo, Catozzo (79’ Franceschini S.), Molossi, Valesani, Franceschini F., Fregnani (73’ Medi), Quarella (66’ Sarto), Negri (84’ Benini), Cazzadore (63’ De Angelis), Vanzini. All. Biagini. A disp. Battara, Vitali, Mangherini, Vallesani.

CLASSE: Baldassarri, Bottini T., Bottini G., Gordini (71’ Argnani), Salcuni, Mingione (46’ Ercolani), Otoe, Marciari (71’ Centofanti), Tavolieri (73’ Pirazzoli), Fogli, Polidori (30’ Castagnoli). All. Succi. A disp. Mengarelli, Stefani, Tusha, Parisi.

Arbitro: Astorino da Bologna.

Marcatori: 32’; 35’ Cazzadore, 53’ Molossi, 68’ Negri.

Note: amm. 36’ mister Succi, 46’ Gordini, 49’ Vanzini. Esp. 73’ Fogli, 74’ Molossi

Conquista tre meritatissimi punti, il Masi Torello Voghiera, che ieri ha dominato nella sfida contro il Classe. Lo dice quanto si è visto sul terreno di gioco e anche il ‘poker’ calato dall’undici di mister Biagini che, sia nel primo tempo che nella ripresa, ha concesso poco o nulla agli avversari. Ad aprire le danze è stato al 32’ Cazzadore su calcio di punizione dal limite dell’area, concesso dall’arbitro per un fallo su Fregnani: l’attaccante ha sfoderato una conclusione potente e precisa, che è andata ad insaccarsi alle spalle del portiere Baldassarri che nulla ha potuto per evitare il gol. A soli tre minuti di distanza ancora Cazzadore si è fatto trovare pronto sulla linea della difesa avversaria, si è lanciato verso la porta e, dopo aver evitato il portiere in uscita disperata, ha depositato la palla in rete per 2-0: il gol è stato convalidato, nonostante le proteste degli avversari per un presunto fuorigioco dell’attaccante non ravvisato dal direttore di gara. Il Classe non è riuscito a reagire: anzi, ha rischiato grosso sulla fucilata da fuori area di Molossi al 42’, provvidenzialmente respinta da Baldassarri. Nella ripresa la musica non è cambiata. All’8’, sul calcio d’angolo di Fregnani, Molossi, ben posizionato davanti allo specchio della porta, ha mandato la palla in rete con un colpo di tacco per il 3-0. Al 17’ è stato Vanzini, al termine di una bella azione corale del Masi, a cercare la via del gol, ma Baldassarri è riuscito a salvare in angolo. E al 19’, ancora l’estremo difensore del Classe si è reso protagonista su un’altra conclusione sempre di Vanzini. Al 23’, però, il neoentrato De Angelis ha inventato un preciso cross per Negri che non si è fatto pregare e ha realizzato il definitivo 4-0. Nell’ultimo quarto di gara, entrambe le squadre sono finite in dieci uomini: al 28’ il Classe per il ‘rosso’ a Fogli per proteste; un minuto più tardi il Masi, per la seconda ammonizione di Molossi.

Valerio Franzoni