La Portuense riceve il Funo Centese, arriva il Cavezzo

I rossoneri sono rimaneggiati ma vogliono voltare pagina dopo gli ultimi ko. Al Bulgarelli invece passa un treno salvezza

Migration

Operazione riscatto per la Portuense, che oggi pomeriggio alle 16 affronterà Funo nell’anticipo. I rossoneri domenica sono incappati nella seconda sconfitta consecutiva a Osteria Grande, un avversario che alla vigilia sembrava alla portata, sia per il divario in classifica che il risultato dell’andata. Al "Bellini" è di scena un’altra squadra che Filippi e compagni potrebbero superare. "All’andata fu una vittoria netta – ricorda con un filo di nostalgia il patron della Portuense, Antonio Cavallari – vincemmo con largo margine". L’incognita sono le tante assenze. "Ci manca tutto il centrocampo titolare. Oltre al lungodegente Formigoni, salteranno la gara Meli e lo squalificato Mazzini. In settimana la squadra si è allenata a ranghi ridotti per un’epidemia influenzale, in molti sono stati costretti a saltare gli allenamenti. La speranza è che almeno una parte di loro riesca a scendere in campo. In caso di necessità per fortuna possiamo attingere al nostro settore giovanile".

Siete in serie negativa da diverse giornate: la squadra ha mollato a livello di motivazioni? "Niente di tutto questo, solo un insieme di circostanze che ci hanno castigato. A Osteria Grande due papere del portiere ci avevano penalizzato nel primo tempo; all’avvio del secondo abbiamo accorciato le distanze, ma due altre errori dovuti all’inesperienza hanno pesato". C’è un altro recupero oggi alle 16. La Centese in settimana si è leccate le ferite per la sconfitta di rigore maturata nei minuti di recupero in trasferta con Atletico Spm, ko che ha aggravato la posizione di classifica: le due sconfitte consecutive, nel derby e nel turno precedente, ha rispedito i biancocelesti in ultima posizione, sia pure in coabitazione con Persiceto. Al "Bulgarelli" alle 16 è di scena però un osso duro. A Cento ci saranno i modenesi del Cavezzo, seconda forza del campionato, quasi il doppio dei punti della squadra di Di Ruocco. La classifica è corta nella zona retrocessione, l’importante sarebbe almeno non perdere.

f. v.