Prime scadenze, il Kleb accelera D’Auria: "Lavoriamo per il futuro"

Il presidente: "Rispetteremo i tempi e a metà luglio partiremo con gli abbonamenti". Cento tratta Zampini

Migration

Si chiuderà ufficialmente nella giornata di oggi la stagione 202122 del Kleb, che una volta sbrigate le ultime pratiche presenterà alla Fip la documentazione di iscrizione per la concessione della licenza al prossimo campionato di Serie A2, al via domenica 2 ottobre.

Sono state settimane intense, quelle vissute dalla palla a spicchi cittadina, ma dopo aver temuto il peggio il Kleb ha trovato le risorse necessarie per proseguire l’attività nel secondo campionato nazionale, grazie all’intervento dell’amministrazione comunale e al lavoro dietro le quinte del numero uno di Top Secret Matteo Mazzoni.

E negli ultimi giorni la dirigenza biancazzurra sembrerebbe aver intavolato dei discorsi con un paio di sponsor pronti ad ampliare il portafoglio della società, col presidente D’Auria che a stretto giro di posta dovrebbe annunciare nuove partnership per la prossima stagione.

Lo step successivo sarà poi il 15 luglio, quando il Consiglio Federale ratificherà l’iscrizione delle 28 squadre richiedenti la partecipazione al campionato di A2, oltre alla delibera ufficiale sulla composizione dei due gironi, ancora una volta suddivisi in ‘rosso’ e ‘verde’.

Lunedì 1 agosto è fissata la compilazione del calendario, mentre il 9 settembre tutti i club dovranno presentare la fidejussione di iscrizione al campionato. "Stiamo lavorando quotidianamente per il futuro del Kleb – dichiarava ieri pomeriggio il patron D’Auria –, rispetteremo le scadenze e intorno alla prima metà di luglio partiremo già con la campagna abbonamenti". Nel frattempo si continua a valutare l’inserimento di un direttore operativo, col profilo di Gianluca Petronio sempre in cima alle preferenze della società estense.

L’ormai ex general manager di Bergamo lascerà la compagine orobica dopo tre anni e nelle prossime ore il Kleb forzerà la mano per portarlo all’ombra del Castello Estense.

L’obiettivo di D’Auria è quello di accelerare su tutti i fronti, il massimo dirigente vuole rilanciare le ambizioni del suo Kleb e nonostante un budget ridimensionato rispetto alla passata stagione la voglia di fare bene rimane intatta, considerate le sei retrocessioni che impongono scelte oculate e un margine di errore risicato. Nella doppia veste di allenatore e direttore sportivo, Spiro Leka intensificherà i contatti nelle prossime ore per definire i primi colpi del nuovo corso biancazzurro, che ripartirà dal confermato Alessandro Panni. Intanto, sul fronte degli ex, Federico Zampini è appetito dalla Tramec Cento, mentre Luca Vencato è seguito da Torino.

Jacopo Cavallini