Quotidiano Nazionale logo
11 mag 2022

Sara Faggioli e Andrea Pavoni si qualificano ai campionati italiani assoluti di karate

Dopo la positiva esperienza al Trofeo delle Regioni che li ha visti tornare in gara dopo due lunghi anni di stop forzato, domenica scorsa sono scesi di nuovo sul tatami gli agonisti del Furinkazan karate club di Ferrara, dei maestri Gabriele e Federica Achilli, conquistando due medaglie d’oro, una d’argento, una di bronzo e un quarto posto ai Campionati Regionali Cinture Nere della Fikta, la federazione del tradizionale di sensei Hiroshi Shirai, che si sono svolti al palazzetto dello sport di Ravarino.

Coadiuvati dai coach Francesco Arcigni e Lorenzo Dimidri, Sara Faggioli si aggiudica il titolo regionale nel kumite femminile juniores 1° dan e il 2° posto nel kumite nella stessa categoria. Insieme a lei il compagno di squadra Andrea Pavoni, speranze 1° dan, è medaglia d’oro nel kumite individuale speranze 1° dan e 4° nel kata, con il giovane Leonardo Liggieri che conquista un ottimo 3° posto nel kumite maschile cadetti 1° dan.

Buon piazzamento anche per Emanuele Fava, juniores 1° dan, arrivato in semifinale nel kumite. Sara Faggioli e Andrea Pavoni si qualificano per i campionati italiani assoluti in programma a Casale Monferrato nel primo weekend di giugno.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?