Sesta vittoria consecutiva, Bondeno sale al secondo posto in classifica

Migration

Con la sesta vittoria consecutiva, sabato scorso l’HC Bondeno porta a casa 3 punti fondamentali per la classifica. Mister Pritoni deve rinunciare a Muzzioli infortunato, Bedani e all’ultimo anche ad Awuah, indisponibile. Pronti via e subito Cardenas sigla il gol del vantaggio con un corner corto imparabile. I primi due quarti del match vedono grande gioco dei matildei, con Cardenas sempre pericoloso. La difesa non corre pericoli, ben protetta dal centrocampo formato dalla affiatata coppia Ledesma Ferrante.

Nella terza frazione il Cus Pisa cerca di reagire, pressando costantemente, ma in contropiede è Costanzelli ad avere la palla del raddoppio, ben parata dal portiere avversario. Pochi minuti più tardi è Cardenas a spedire a lato un tiro di rigore, conquistato da Costanzelli, sabato pericolo costante per la difesa toscana. Nel quarto e ultimo periodo di gara, tocca a capitan Tartari chiudere tutti i varchi e nell’unica, grande, occasione pisana, è Nizzi a sventare un tiro di rigore avversario a pochi minuti dal termine. Negli ultimi minuti, prima Succi poi Pastore non riescono, in contropiede, a segnare il raddoppio. La gara finisce dunque 1-0 per l’HC Bondeno, secondo in classifica generale a poche giornate dal termine.

Ottima la prova di tutta la squadra, Tartari è stato baluardo invalicabile della difesa, Nizzi ha compiuto il miracolo nell’unica grande occasione avversaria. Questi i giocatori scesi in campo: Calzolari S, Calzolari A, Nizzi, Tartari, Bosi, Bergamini An, Bergamini Al, Succi, Porco, Cardenas, Ledesma, Ferrante, Pastore, Costanzelli, Merighi, Santini e Marcellini.