Vigarano, un test positivo. Borghi: "Alti e bassi utili a capire a che punto siamo"

Sono di Giulia Cecili i primi punti non ufficiali della nuova stagione della Pallacanestro Vigarano. Alla chiusura del primo test sul campo dell’Alpo Villafranca, coach Massimo Borghi e Veronica Perini hanno parlato, raccontando le sensazioni personali dopo il debutto stagionale.

"Sono contento della prestazione – dice coach Borghi –, abbiamo fatto grossi alti e bassi durante i 40’, anche se è vero che abbiamo cambiato diversi quintetti e provato delle situazioni contro una squadra, Alpo, che ci ha dato del filo da torcere in difesa. Gara bella maschia, che ci è servita per trovare alcune difficoltà che proveremo ad allenare durante la settimana. Siamo partite contratte, con 12 palle perse, cosa che dobbiamo indubbiamente migliorare, il fatto che non ci conosciamo e abbiamo provato a correre ha influito. Molto meglio nel secondo quarto, abbiamo limitato le palle perse, andando in contropiede, facendo un grande parziale (10-25; ndr), segnando con altissime percentuali, terzo quarto da cancellare, abbiamo subito a rimbalzo e la loro fisicità si è fatta sentire, non abbiamo più giocato a metà campo, l’ultimo quarto è stato giocato alla pari contro una squadra di un ottimo livello: sono contento della prestazione, tutta la squadra ha fatto un buon lavoro, ora ci concentreremo sulle Under nella gara di San Lazzaro. In settimana lavoreremo per arrivare alla gara di sabato per vedere se ci saranno stati dei miglioramenti".

"Considerando che era la prima uscita ed abbiamo tante ragazze nuove da inserire, credo sia stato un buon test – racconta Perini –. Ci sono sicuramente delle cose da sistemare, abbiamo perso un po’ troppi palloni inizialmente e subito troppi contropiede, un po’ di alti e bassi diciamo, ma c’è tempo per arrivare pronte all’inizio del campionato. Sono felice perchè c’è voglia di cercarsi, abbiamo corso e mi sono divertita".