Jesi Forlì 82-71, ancora un ko per l'Unieuro

Basket A2. Brutta prova in casa dell'ultima in classifica

Jesi Forlì, altro ko per l'Unieuro (Fotobinci)

Jesi Forlì, altro ko per l'Unieuro (Fotobinci)

Jesi (Ancona), 27 gennaio 2019 - L'Unieuro perde la terza partita su quattro e non riesce a dare continuità alla bella vittoria di sette giorni fa a Verona. Tutti i difetti sembrano tornati: difesa molle e svagata, esterni infelici. Marini, dopo 34 punti stellari con la Tezenis, forse ha sentito troppo la partita dell'ex. Ma sono stati tutti i biancorossi a steccare. Jesi, ritrovatasi ultima, ha giocato una partita coraggiosa: subito avanti 5-1, poi 14-7 e 25-15 al 10', con buoni avvii dei nuovi acquisti Knowles e Maspero e baciata dal talento di Totè (27 punti alla fine).

Forlì gioca meglio i due quarti centrali: con un parziale di 0-9 (2-14 complessivo) sorpassa sul 29-31. Chiude sotto a metà (fiammata di Mascolo per il 42-37) ma riparte forte: 2-8 in avvio di terzo parziale (44-45) e poco dopo +3 (47-50). Ma Jesi si accende: prima Totè, poi, nel cuore dell'ultimo periodo, Knowles e Dillard. Forlì si blocca in attacco e non dà segni di reazione in difesa, tanto che Jesi chiude senza troppi patemi. 

La squadra di coach Valli resta quarta solo grazie alle sconfitte delle rivali Udine e Verona. Mercoledì al Palafiera arriva Roseto per il turno infrasettimanale.