Palazzo Romagnoli Forlì, biglietti ridotti per visitare le mostre

L'assessore alla cultura: "Incremento delle visite del 200%"

Palazzo Romagnoli

Palazzo Romagnoli

Forlì, 12 gennaio 2020 - Riflettori puntati sulla collezione Verzocchi custodita a Palazzo Romagnoli: per tutto il mese di febbraio, infatti, il biglietto d'ingresso sarà ridotto. 

Per consentire il disallestimento delle esposizioni temporanee appena concluse e l'allestimento della nuova mostra 'Ulisse. L'arte e il mito', il Museo Civico di San Domenico chiude al pubblico fino a venerdì 14 febbraio. Per tutto il periodo, però, Palazzo Romagnoli le Collezioni del Novecento, la Collezione Verzocchi e l'esposizione Irene e Caterina continuano ad essere visitabili dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 17.30, con l'acquisto del biglietto ridotto, al costo di 3 euro.

Da sabato 15 febbraio e per tutta la durata della mostra, 15 febbraio–21 giugno 2020, entrambe le sedi museali saranno aperte al pubblico dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 19, mentre nei fine settimana e nei giorni festivi l'apertura sarà prolungata fino alle 20. 

Secondo gli amministratori, nel corso degli ultimi mesi, le visite a Palazzo Romagnoli hanno subito un drastico incremento: «In questi primi mesi di amministrazione – ha spiegato l'assessore alla cultura Valerio Melandri – abbiamo lavorato per mettere in rete Palazzo Romagnoli al più noto complesso museale del San Domenico, centralizzando anche il sistema di prenotazione delle rispettive biglietterie. In questi ultimi quattro mesi Palazzo Romagnoli ha visto un incremento degli ingressi di oltre il 200%, a riprova del fatto che questa città è, per natura, vocata all’arte e alla cultura».