Pista del ghiaccio a Forlimpopoli, sabato l'inaugurazione

E insieme all’accensione dell’albero prenderanno il via gli eventi natalizi

La pista del ghiaccio gestita da Walter Piva

La pista del ghiaccio gestita da Walter Piva

Forlimpopoli (Forlì), 6 dicembre 2019 - Mille luci e colori, tanta musica ed una pista di ghiaccio nuova di zecca: il Natale di Forlimpopoli si apre all'insegna della tradizione, nel cuore della città, con l'accensione del grande albero al centro di piazza Garibaldi e l'apertura della pista di ghiaccio - inedita per la città - in piazzale Paolucci.

Madrina e padrino del battesimo del ghiaccio per Forlimpopoli saranno la pattinatrice Anna Remondini (oro a Barcellona in coppia con Daniele Morandin) e il campione paralimpico Loris Cappanna. L’appuntamento per far brillare l’albero è per sabato 7 dicembre alle 17, con l’accompagnamento musicale di Radio Bruno e dei zampognari della Scuola di Musica Popolare.

Il calendario degli eventi prosegue fino al 6 gennaio con oltre 60 eventi in cartellone: dalla mostra di alcuni scatti inediti di Steve McCurry alla chiesa dei Servi, all’esposizione di alcune sculture in mattoncini Lego a Villa Bertaccini; dai concerti di giovani band forlimpopolesi ai più grandi nomi del jazz, dai pranzi in piazza al mercatino di Natale, dal vintage alla polenta.

Il tutto organizzato sotto l’egida dell’Ente Folcloristico Forlimpopolese coadiuvato da tutte le associazioni della città artusiana. La pista del ghiaccio sarà aperta tutti i giorni, mentre gli eventi, i laboratori e le visite guidate si concentreranno di più nei fine settimana. Un calendario ancora incompleto che è consultabile nel sito www.forlimpopolicittartusiana.it