Emanuela Mosa
Emanuela Mosa
Imola, 19 novembre 2019 – Dopo il grande successo di pubblico e di critica del primo concerto dell’ Accademia, che ha visto esibirsi il giovane violinista Giuseppe Gibboni, questa sera secondo appuntamento della stagione 2019-20 della ‘Incontri con il maestro’.

Protagonista il duo Mosa-Ferro con musiche di Boccherini, Beethoven e Schubert. Emanuela Mosa, giovane violoncellista siciliana diplomata anche in pianoforte, sarà accompagnata dal p ianista pluripremiato Alberto Ferro.

Il concerto, che si terrà alle 20.45 nella sala Mariele Ventre di Palazzo Monsignani a Imola, è stato realizzato in collaborazione con l’Accademia Musicale Chigiana di Siena per la kermesse imolese degli eventi artistici del progetto speciale Chigimola 2019.

Per l’ingresso è previsto il ritiro obbligatorio dell’invito nella sede dell’Accademia ‘Incontri con il Maestro’ (Rocca Sforzesca, entrata laterale, piazzale Giovanni dalle Bande Nere 12)
dalle 9 alle 19.

L’intera stagione è dedicata al restauro dell’Osservanza. Contestualmente al ritiro dell’invito sarà possibile donare un’offerta libera destinata al recupero del complesso conventuale. Info: 392 0989076, restaurosservanza@gmail.com.