Coronavirus, bollettino di oggi 22 luglio. A Imola boom di casi

Sono 10 in totale di cui sei totalmente asintomatici, mentre in 4 presentano lievi sintomi della malattia. Sono tutti in isolamento domiciliare

Coronavirus

Coronavirus

Imola (Bologna), 22 luglio 2020 – Sono 10, mai così tanti tutti insieme specialmente nell’ultimo periodo, i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati dall’Ausl di Imola. Si tratta di 9 persone residenti nel circondario e di 1 persona straniera che vive all'estero, ma è solita trascorrere qui le proprie vacanze estive. Sei persone sono totalmente asintomatiche, mentre in 4 presentano lievi sintomi della malattia, che non esigono ricovero. Sono pertanto tutte in isolamento domiciliare, 9 ad Imola ed 1 a Castel Guelfo.

Leggi anche A Bologna altri 9 contagi e un decesso - In regione 57 nuovi casi Sei persone sono state individuate dallo screening con tampone in quanto hanno debitamente segnalato al Dipartimento di Sanità Pubblica il proprio rientro da un soggiorno in Paesi extra Ue o extra Schengen. Due sono invece familiari conviventi di alcuni dei soggetti positivi rientrati dall'estero. Una persona è stata testata in quanto contatto stretto di caso precedentemente accertato. Salgono così a 416 i casi totali di contagio refertati dall'Ausl di Imola, 14 dei quali attivi (13 ad Imola ed 1 a Castel Guelfo) “L'aggiornamento di oggi – spiegano dall’Ausl – evidenzia quanto sia fondamentale, per chi entra o rientra da un Paese estero (Extra UE o Extra Schengen), sottoporsi fin da subito ad isolamento fiduciario e segnalare immediatamente (ancor meglio preventivamente) il proprio ingresso dall'estero al Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Ausl di Imola (via mail all'indirizzo covid19@ausl.imola.bo.it o telefonicamente al numero 0542604959, attivo dalle 8.30 alle 13 dal lunedì al venerdì). E' inoltre necessario seguire con responsabilità le misure di sicurezza: uso della mascherina, distanziamento sociale, lavaggio/igienizzazione delle mani, disinfezione periodica delle superfici e degli oggetti di uso frequente”.