Il tecnico dell'Imolese Dionisi (Isolapress)
Il tecnico dell'Imolese Dionisi (Isolapress)

Imola, 6 febbraio 2019 - Il cammino di Coppa Italia continua, l’Imolese per la seconda volta in stagione beffa la Carrarese. Era già accaduto nella Coppa nazionale (29 luglio), stavolta invece nella manifestazione di categoria. Il mercoledì di partita è stato utilizzato da Dionisi per schierare chi ha giocato meno, esordio per il portiere Turrin e il centrocampista Ranieri. Entrambi sono arrivati nel mercato di gennaio.

Tempestiva uscita di Mazzini su Rossetti, prima vera occasione della partita per la squadra di casa. Risponde la Carrarese, sulla girata di Latte Lath si oppone Turrin. Vicini al vantaggio gli ospiti, il colpo di testa di Biasci si va ad infrangere sulla traversa.

Si divora l’1-0 esterno Latte Lath, l’ex Atalanta poteva leggere meglio la situazione di gioco. Ancora Turrin su Cardoselli, anche stavolta il montante alto salva la squadra di casa. La Carrarese fa tiro al bersaglio, la girata di Rosaia colpisce il palo esterno.

Può sbloccarla Rossetti, sul contropiede l’attaccante è solo ma non trova la porta. La scena si ripete poco dopo, il tiro dell’attaccante è debole, Mazzini blocca senza problemi. Passano i toscani: il diagonale di Latte Lath non lascia scampo a Turrin.

Bisogna attendere la ripresa ed un calcio di punizione di Giovinco per l’1-1. Belcastro si guadagna il calcio di rigore, sul dischetto va Boccardi per il vantaggio rossoblù.

Sabato si torna in campo per il campionato, i rossoblù giocheranno a Gubbio per riprendere il cammino dopo la sconfitta di sabato scorso a Pordenone. Queste le altre gare: Ternana–Virtus Vecomp Verona, Vis Pesaro–Renate, Sambenedettese–Ravenna, Triestina–Monza, Teramo–Rimini, Vicenza–Pordenone, Feralpi Salò–Albinoleffe, Giana Erminio–Alma Fano, Sudtirol–Fermana 

 

Il tabellino

Imolese-Carrarese 2-1

IMOLESE (4-3-1-2): Turrin; Boccardi, Tissone (30’st Fiore), Checchi (10’st Sciacca), Zucchetti; Bensaja, Ranieri, Gargiulo; Mosti (25’st Belcastro); Giovinco (25’st De Marchi), Rossetti (10’st Sciacca). A disp.: Rossi, Valentini, Giannini, Lanini, Carraro, Saber, Carini. All.: Dionisi.

CARRARESE (4-2-4): Mazzini; Carissoni, Alari, Ricci, Scaglia; Rosaia (30’st Agyei), Cardosselli (30’st Varone); Latte Lath, Biasci (38’st Maccarone), Bentivegna (19’st Piscopo), Valente (38’st Tavano). A disp.: Borra, Shehu, Ricci. All.: Silvio Baldini (squalificato).

Arbitro: Eduart Pashuku di Abano Laziale. Assistenti: Mattia Bartolucci (Ancona) e Robert Avalos (Legnano)

Marcatori: 42’pt Latte Lath, 14’ st Giovinco, 40’st rig Boccardi.

Ammoniti: Cardoselli, Rosaia, Mazzini, Ricci