Imolese FeralpiSalò 3-1, lezione di calcio dei rossoblù

Serie C. Con questi tre punti la formazione di Alessio Dionisi si candida per il terzo posto finale

Imolese-FeralpiSalò: l'esultanza dei rossoblù (Foto Isolapress)

Imolese-FeralpiSalò: l'esultanza dei rossoblù (Foto Isolapress)

Imola (Bologna), 15 aprile 2019 – Il paradiso è al Romeo Galli. Un’Imolese da stropicciarsi gli occhi ha mietuto un’altra vittima illustre. Dopo la Triestina anche la Feralpi Salò ha dovuto segnare il passo sul prato delle Acque Minerali. I rossoblù avevano steso la terza in classifica anche nella partita d’andata. Cenerentola non sfigura mai al tavolo delle squadre più forti del campionato. Con i tre punti ottenuti questa sera la formazione di Alessio Dionisi si candida per il terzo posto finale. Un obiettivo niente male per un team che solo l’anno scorso giocava in serie D ed è stato ripescato il 3 agosto 2018.

Questa sera l’Imolese ha dato lezione di calcio ad un’avversaria costruita per la serie B. I rossoblù sono sempre stati padroni del campo, i bresciani raramente sono riusciti ad arrivare dalle parti di Rossi nel primo tempo. Match sbloccato da una magia di Eric Lanini, per lui il tredicesimo gol stagionale, segnato con una punizione che ha ricordato quelle calciate dal presidente Lorenzo Spagnoli qualche anno fa. A fine primo tempo, lo stesso Lanini si è fatto parare un calcio di rigore, nella stessa azione sulla respinta del portiere Mosti ha trovato il pallone del 2-0. Ad inizio ripresa è arrivato inaspettato il gol di Pesce (2-1). Ma la squadra di casa non si è scomposta, e nel finale Carraro ha mandato i titoli di coda. Sabato i ragazzi di Dionisi scenderanno a Fermo per continuare la loro incredibile corsa. 

 

Il tabellino

Imolese - Feralpi Salò 3-1 IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Boccardi, Checchi, Carini, Fiore; Ranieri (21’st Valentini), Carraro, Gargiulo; Mosti (21’st Bensaja); Lanini (37’st Giovinco), Rossetti (6’st De Marchi). A disp.: Turrin, Garoia, Sciacca, , Tissone, Varutti, Giannini, Zucchetti. All.: Dionisi. FERALPI SALO’: De Lucia; Magnino, Giani, Canini (1’st Legati), Contessa (1’st Mordini); Guidetti (5’st Hergheligiu), Pesce, Scarsella (1’st Ferretti); Vita (41’st M. Marchi), Maiorino, Caracciolo. A disp.: Livieri, Arrighi, Ambro, Tirelli, Altare, P. Marchi. All.: Toscano. Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore Assistenti: Stefano Montagnani (Salerno) e Roberto Fraggetta (Catania) Marcatori: 15’pt Lanini, 43’pt Mosti, 9’st Pesce, 43’st Carraro Ammoniti: Maiorino, Pesce Espulso: 47’st FIore Note. Serata tiepida, terreno in ottime condizione. Recuperi 1’pt e 4’st.