Imola, Matteo Salvini in piazza Matteotti tra selfie e contestatori

Il leader leghista: “Il torneo di calcetto per migranti saltato? Se i problemi sono questi…”. Protesta delle sardine

Matteo Salvini a Imola (Isolapress)

Matteo Salvini a Imola (Isolapress)

Imola, 10 dicembre 2019 – Una marea di selfie, decine di autografi firmati e un comizio davanti al bar Bologna. Ma anche la contestazione di un gruppo di sardine pronte alla manifestazione di domani sera in piazza Matteotti.

Eccola la mattinata imolese del leader del Lega, Matteo Salvini, arrivato in centro storico pochi minuti prima delle 10 per sostenere la corsa del Carroccio, e in particolare quella della candidata presidente Lucia Borgonzoni (assente però in riva al Santerno) in vista delle elezioni regionali. “Dopo 50 anni cambiare è sano e bello”, avverte Salvini guardando all’appuntamento con le urne del 26 gennaio 2020.

A colpire l’attenzione dell’ex ministro dell’Interno nella sua mattinata imolese anche la notizia riportata oggi dal Carlino (video) del caso di una manifestazione sportiva di solidarietà annullata a causa della mancanza di migranti, trasferiti in altre città dopo l’applicazione del decreto sicurezza voluto proprio da Salvini. “E’ un dramma – ha ironizzato l’ex ministro –. Se c’è qualcuno che vuole giocare a calcetto si faccia avanti, altrimenti dicono che è colpa mia che ho fatto saltare il torneo…”.

false