Alessio Dionisi saluta l'Imolese e va al Venezia

Il club veneto pagherà la clausola da 150 mila euro alla società emiliana

Alessio Dionisi

Alessio Dionisi

Imola 25 giugno 2019 - È quasi tutto fatto: Alessio Dionisi saluterà l’Imolese per accasarsi al Venezia, la società che – quasi in sordina – ha sbaragliato la concorrenza dei vari club interessati al tecnico toscano. I lagunari pagheranno la clausola da 150 mila euro alla società di Lorenzo Spagnoli, ora alla caccia di un nome nuovo per la panchina e con il direttore sportivo Ghinassi al lavoro per trovare la figura giusta, che avrà il difficile compito di non far rimpiangere l’ormai ex allenatore.

Un terzo posto, una semifinale playoff e un gioco a tratti definito il migliore dell’intera Serie C compongono l’eredità lasciata da Dionisi in rossoblù, che lascia dopo aver portato l’Imolese alla miglior stagione della sua storia.

Dionisi ha battuto la concorrenza di Vincenzo Vivarini, che aveva dato disponibilità al Venezia solo in caso di Serie B, e di Alessandro Calori: il tecnico toscano, ora impegnato a Coverciano per ottenere il patentino UEFA A, non compirebbe sulla carta il salto di categoria, dal momento che il Venezia è regolarmente iscritto alla Serie C da lunedì sera. Tuttavia, la società di Joe Tacopina è intenzionata a chiedere il ripescaggio nella serie cadetta, con possibilità concrete visti i problemi evidenziati dal Palermo, che non ha presentato la fidejussione necessaria entro i termini richiesti.