Baustelle a Camerino, tour nelle Università per "un'occupazione pacifica"

Il gruppo incontrerà gli studenti il 5 dicembre

I Baustelle sbarcano ll'università di Camerino

I Baustelle sbarcano ll'università di Camerino

Camerino (Macerata), 2 dicembre 2018 – All’università di Camerino arrivano i Baustelle. Il gruppo musicale indie rock tra i più apprezzati dai giovani, sbarcherà nella sala convegni del Rettorato mercoledì 5 dicembre alle 15. Sono solo tre le tappe messe in programma dal gruppo. Il tour toccherà anche l’Università di Pescara (martedì 4) e si concluderà, dopo la tappa di Camerino, all’Università di Siena (mercoledì 12). Un’occupazione pacifica in alcune piccole realtà universitarie della provincia italiana per poter incontrare i giovani e parlare di ieri, di oggi, di domani a chiusura dell’anniversario di un periodo storico di incredibile fermento culturale, il Sessantotto.

E’ questa l’idea alla base del tour “Fare un ‘68, una pacifica occupazione”: un momento per incontrare gli studenti in maniera informale e intima, cercando un contatto e uno scambio produttivo tra musica e parole. L’idea proposta dal progetto dei Baustelle è stata approvata a stretto giro dall’Università di Camerino. L’evento è organizzato con il sostegno dell’associazione Musicamdo e di TamTutta un’altra musica.

“Entriamo, nudi, sinceri, unplugged; abbiamo due chitarre, un piccolo harmonium, e cinque o sei canzoni – racconta la band -. Questo non è un concerto: è che il ghiaccio in qualche modo va rotto. Questo non è un concerto, non è una festa. Non siamo venuti a festeggiare. Non siamo venuti a promuovere un disco. Non siamo venuti neanche a inscenare un dibattito, di quelli autocelebrativi; non siamo qui a dirvi “formidabili quegli anni”.– e concludono - Siamo venuti a sentirvi parlare». L’ingresso a tutti gli eventi è libero fino ad esaurimento posti con precedenza per gli studenti degli atenei.