Sfida di jazz, premiata. Perla Palmieri

La cantante Perla Palmieri di Castelraimondo si è classificata al secondo posto al Concorso Chicco Bettinardi con un brano vivace di Tania Maria. Ha vinto anche il premio del pubblico. La giuria, presieduta da Diana Torto, ha elogiato il livello di qualità delle finaliste.

Sfida di jazz, premiata. Perla Palmieri

Sfida di jazz, premiata. Perla Palmieri

Si è aggiudicata il secondo posto al prestigioso Concorso Chicco Bettinardi la 25enne di Castelraimondo, Perla Palmieri. La 21esima edizione di questa competizione canora organizzata dall’associazione Piacenza Jazz Club è stata vinta da Giuditta Franco, di Treviso. Ma sul podio è salita anche Palmieri che ha portato un brano molto vivace dell’artista, cantante, compositrice, bandleader e pianista Tania Maria dal titolo "Yatra-Ta", che si contrappone a quello più malinconico "Choro Pro Ze" di Guinga per chiudere con il classico "Social Call" scritto da Jon Hendricks e Gigi Gryce. A lei è andato un premio del valore di 600 euro.

Ma non solo. Palmieri si è portata a casa anche la targa del pubblico presente. A presiedere il tavolo dei giurati la cantante Diana Torto, splendida voce del Jazz italiano e insegnante al Conservatorio di Bologna, oltre che ai corsi di alta formazione di Siena Jazz, coadiuvata dalle cantanti e docenti di canto Debora Lombardo e Claudia Pantalone, dalla giornalista di "Musica Jazz" Lorenza Cattadori e dal musicista e direttore di coro Andrea Zermani. La presidente ha sottolineato che si è trattato di una vittoria al fotofinish, a testimoniare il livello altissimo di qualità media dimostrato da tutte le finaliste.

re. ma.