Giampaolo ottimista sul futuro "Recanatese, la vittoria arriverà"

Il giocatore sul pareggio col San Donato: "Un peccato, potevamo tornare a casa con tre punti in tasca"

Migration

Conquistare un punto in trasferta è comunque da considerare in modo estremamente positivo ma fatta questa premessa nella fattispecie il pareggio colto dalla Recanatese sul campo del San Donato T. va stretto ai giallorossi. O meglio: è un risultato che sarebbe stato sottoscritto molto volentieri alla vigilia, un po’ meno al 90’, alla luce di quanto visto in campo: "potevamo farcela – ci ha detto Daniel Giampaolo – a portar via l’intera posta. Tra l’altro proprio io ho avuto una buona opportunità quasi allo scadere (sinistro in area su assist di Sbaffo respinto di piede dal portiere ndr): sono riuscito a liberarmi dell’avversario ma avrei potuto fare un po’ meglio al momento della conclusione".

In sintesi che partita è stata quella disputata a Montevarchi?

"Siamo partiti nei primi dieci minuti un po’ titubanti pur non correndo in fondo grandi rischi, poi siamo cresciuti alla distanza. Nella ripresa ci abbiamo dato dentro non trovando però la concretizzazione".

Questo primo risultato utile lontano dalle mura amiche dimostra comunque che in questo contesto ci potete stare ed essere competitivi.

"Guarda, in questo girone non ci sono fenomeni. Abbiamo veramente sofferto solo a Carrara nei primi 20’ quando gli avversari ci hanno messo sotto. Anche all’esordio contro la Vis Pesaro abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari. Vorrei anche aggiungere che atleticamente e fisicamente stiamo bene e questo ci agevola molta".

Manca però la vittoria, certamente per la classifica ma anche per darvi un’importante spinta morale.

"È così, la vorremmo con tutte le nostre forze. Però ci prendiamo quello di buono che sinora abbiamo fatto con 3 risultati utili su 4 partite, di cui una condizionata in modo pesantissimo da un’espulsione. Anche in quella circostanza, con la Fermana che ha dimostrato le sue potenzialità vincendo nettamente con il Cesena, abbiamo però tenuto botta nonostante l’inferiorità numerica. Fiducioso per il futuro? Assolutamente sì. Il successo, statene certi arriverà".

Ed a proposito di prossimi turni la gara di sabato contro la Torres all’Helvia Recina è stata anticipata alle 14.30. I sardi contestano la direzione arbitrale che, a loro dire, li ha penalizzati nel nulla di fatto contro l’Imolese con il rosso dopo mezz’ora a Campagna. Di certo sarà una battaglia perché la posta in palio inizia davvero a contare.

Andrea Verdolini