Il Montefano dà una lezione alla Maceratese

I gol portano la firma di Palmucci e Bonacci in una partita sempre in mano ai locali. Tra gli ospiti si salva solo il portiere Santarelli

Migration

2

MACERATESE

0

: Bentivogli, Morazzini, De Luca E., Alla (39’ st Volponi), Moschetta (21’ st Monaco), Mercurio, De Marco (28’ st De Luca G.), Sindic, Dell’Aquila (20’ st Latini), Palmucci (34’ st Camilloni F.), Bonazzi. All. Mariani.

MACERATESE: Santarelli, Pucci (15’ Cirulli I., 35’ st Rivamar), Toscanella, Casimirri, Tortelli, Strano, Massei, Loviso, Papa, Massini, Battezzati (26’ st Cirulli M.). All. Trillini.

Arbitro: Paoloni di Ascoli.

Reti: 6’ st (rig.) Palmucci, 20’ st Bonacci. Note: 5’ st espulso Tortelli.

Tanto Montefano e pochissima Maceratese: i viola vincono giustamente l’andata di Coppa Italia (ritorno il 21 settembre) impartendo una lezione ai biancorossi che hanno molto su cui riflettere in vista dell’esordio in campionato di domenica prossima. L’unica nota positiva per i maceratesi è il portiere Santarelli che para un rigore ed evita un passivo più pesante; per il resto occorre voltare pagina, a cominciare dall’atteggiamento apparso fin troppo remissivo. Di contro i viola hanno fatto un figurone dominando la gara. Tra gli ospiti out Mosca, atteso la prossima settimana il rientro, è tenuto precauzionalmente a riposo Bugaro, dopo un quarto d’ora i biancorossi sono costretti a rinunciare a Pucci per infortunio e al 50’ giocano in 10 per l’espulsione di Tortelli per la seconda ammonizione. Montefano pericoloso con Bonacci (8’) con Santarelli che sventa il pericolo e si ripete sul colpo di testa di Palmucci (17’). Nel finale si fa viva la Maceratese con Papa, poi è ancora il Montefano a rendersi pericoloso con Bonacci che prende il palo. Nella ripresa i locali usufruiscono di due rigori: sul primo Santarelli evita il gol sul tiro di Sindic e sul secondo viene superato dal pallone calciato da Palmucci. In contropiede il Montefano raddoppia (20’ st) con Bonacci e Latini (25) prende il palo.