L’Addio. Tolentino in lutto per la scomparsa dell’ex tecnico Vivani

La scomparsa di Mario Vivani, ex allenatore di calcio a Tolentino, ha colpito la comunità sportiva. Amato per le sue capacità tecniche e umanità, ha lasciato un segno indelebile.

Tolentino in lutto per la scomparsa dell’ex tecnico Vivani

Tolentino in lutto per la scomparsa dell’ex tecnico Vivani

La scomparsa dopo una breve malattia di Mario Vivani, 75 anni, è stato un duro colpo per gli sportivi del Tolentino dove ha allenato dal 1985 al 1987 in Interregionale, poi è ritornato sulla panchina cremisi nella seconda parte della stagione 1990-91 dove è rimasto anche nella successiva, sempre in Interregionale. "È stata – dice Marco Romagnoli, presidente del Tolentino – una persona amata dai tifosi per le capacità tecniche e per i modi che lo hanno sempre contraddistinto. Non è quindi affatto un caso che qui abbia stretto molte amicizie e tutti ne conservano un bel ricordo".

Nell’estate scorsa Vivani aveva partecipato ad Apecchio alla presentazione del libro del suo grande amico Fabrizio Castori. "Ci siamo conosciuti a Tolentino, lui – ricorda Castori – era l’allenatore dei cremisi. Una una persona straordinaria, nel calcio se ne trovano poche così. Quando l’ho visto ci siamo abbracciati, siamo andati a cena e poi ci siamo rivisti al funerale di Mazzone. Quando ha saputo che sarei tornato ad allenare l’Ascoli mi ha subito chiamato dicendomi che ero l’unico che avrebbe potuto salvare i bianconeri. Purtroppo è andata come è andata ma Mario lo porterò sempre nel cuore". Vivani ha allenato anche la Civitanovese nella stagione 1997-98, nel campionato di Eccellenza. Vi è rimasto solo alcuni mesi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su