Tommaso Marini campione del mondo: il videomessaggio ai lettori del Carlino

Ii saluto dell’oro olimpico di fioretto che, ospite alla redazione di Ancona, è stato anche insignito del 'Carlino d'oro'

Ancona, 2 agosto 2023 – Il campione mondiale di fioretto maschile, Tommaso Marini, alla redazione anconetana de “Il Resto del Carlino”. Dopo la vittoria di Milano, il giovane Marini, marchigiano di Ancona, è stato insignito del Carlino d’oro dal coordinatore regionale del Carlino, Andrea Brusa.

Marini al Carlino di Ancona
Marini al Carlino di Ancona

Marini si è lasciato andare ad una lunga intervista e ha persino parlato dell’operazione alla spalla destra, che dovrà affrontare a breve: “Non sono affatto preoccupato – ha detto – Sarà un intervento il meno invasivo possibile, ma mi attendono mesi di riabilitazione e non so quanto tempo ci vorrà per tornare in pedana. Forse – ha ipotizzato l’atleta – dovrò stare fermo dai 3 ai 4 mesi, ma tutto dipende dalla risposta del mio fisico all’intervento”.

Il campione mondiale di fioretto Marini durante l'intervista alla redazione di Ancona
Il campione mondiale di fioretto Marini durante l'intervista alla redazione di Ancona

E ancora: “La mia colonna sonora durante le gare? Mah, non ho una canzone del cuore, mi piace tutta la musica e spazio molto, sono molto versatile in questo”. Simpatia, talento, energia e solarità, Marini ha risposto alle risposte dei giornalisti e si è concesso per le foto. A margine dell’incontro, il videomessaggio per i lettori del Carlino: "Grazie mille dell’affetto che mi avete dimostrato in questi bellissimi giorni, ora mi aspetta un periodo un pochino più difficile, ma sono pronto a lottare. Vi mando un abbraccio fortissimo, ci vediamo presto”.