Bologna, 13 agosto 2018 - Ferragosto? Ombrello e telo da spiaggia a seconda della meta. Romagna un po’ bagnata la mattina; Emilia: sereno. Appennino: un po’ e un po’. Ma al pomeriggio, sole per tutti da Piacenza a Cattolica.
Meteorologi dell’Arpae al lavoro per sapere che clima farà il 15 di agosto che, comunque, sarà preceduto, il 14 agosto, da piogge abbondanti.

Ferragosto in Romagna si apre con qualche perturbazione, strascichi della perturbazione atlantica che ci attraverserà da stanotte fino a mercoledì mattina. Per contro, nella parte orientale della regione, da Reggio Emilia verso Piacenza, il cielo andrà via via rasserenandosi.

Sui nostri Appennini, da Modena verso la costa, mattinata piovosaPomeriggio: sole ovunque. Quanto alle temperature, per la massima si va dai 25 gradi della costa ai 30gradi a Piacenza e Parma. Minime: dai 17-18 gradi della costa ai 20 della parte occidentale

Meteo Italia: Ferragosto capriccioso

LE PREVISIONI PER MARTEDI' 14 AGOSTO - La protezione civile ha emesso un'allerta arancione per domani, per temporali, valida per tutta l'Emilia Romagna. Si prevedono, infatti, per domani, temporali organizzati e persistenti con precipitazioni intense, raffiche di vento, fulmini e probabili grandinate. I fenomeni nella prima parte della giornata interesseranno prevalentemente il settore centro-occidentale, in intensificazione sul settore centro-orientale nel corso del pomeriggio-sera.