Il primo gol del Modena
Il primo gol del Modena

Modena (24 febbraio 2019) – Va in scena la giornata perfetta. Il Modena vince agevolmente in casa contro il Fanfulla, contemporaneamente la Pergolettese è stata battuta al Voltini dall’Oltrepovoghera. La classifica ora è più corta, il divario fra canarini e capolista è di soli 3 punti. Al Braglia il grande protagonista è stato Spaviero, classe 1999, autore di una doppietta.
Passa subito il Modena, la difesa del Fanfulla lascia aperto un corridoio, Spaviero si incunea fra un paio di uomini e trova il missile che vale l’1-0.

Esce male Piras, ne approfitta Fall colpendo di testa, Gozzi recupera evitando il peggio (23’). Nel recupero, Spaviero lancia il contropiede, Sansovini la mette in mezzo, Zanoni nell’anticipare Ferraio infila la propria porta. Dopo il thè, Sansovini calcia un piazzato da posizione defilata, risponde con un bagher il portiere ospite Colnaghi. Vicino al 3-0 i padroni di casa, Rabiu centra la traversa. Il tris è comunque servito, è ancora Spaviero a firmare la sua personale doppietta. Il punto esclamativo lo mette Ferrario (4-0).

Il duello in vetta si rinnova domenica prossima, il Modena giocherà a Fiorenzuola per riscattare la sconfitta subita all’andata, la capolista invece affronterà il Fanfulla.
Il prossimo turno: Axys Zola – Vigor Carpaneto, Ciliverghe Mazzano – Lentigione, Classe - Adrense, Crema – San Marino, Fanfulla – Pergolettese, Fiorenzuola – Modena, Oltrepovoghera – Mezzolara, Pavia – Sasso Marconi, Reggiana – Calvina Sport. 

Il tabellino

Modena 4
Fanfulla 0

MODENA (4-3-3): Piras; Ndoj, Gozzi (48’st Letizia), Dierna, Perna; Calamai (9’ st Berni), Loviso (40’st Duca), Rabiu; Sansovini (25’st Montella), Ferrario, Spaviero (37’st Zanoni). A disp.:: Dieye, Bellini, Di Giorno, Ferretti. All.: Bollini
FANFULLA (4-3-3): Colnaghi; Premoli, Luoni, Zanoni, Patrini; Laribi (39’st De Stefano), Rossi (1’st Diana), Arodi (15’st Barzotti); Santonocito, Fall (30’st Reali), Galazzi (40’st ). A disp.: Polidori, Aprile, De Stefano, Cappato, Palmieri, Pezzi. All.: Ciceri
Arbitro: Davide Di Marco di Ciampno
Assistenti: Matteo Camoni (Pistoia) e Alessio Mangoni (Pistoia)
Marcatori:6’ pt Spaviero, 46’pt aut. Zanoni, 27’ st Spaviero, 46’st Ferrario
Ammoniti: Dierna, Galazzi, Calamai, Diana, Patrini
Note. Giornata di sole, terreno non in ottime condizioni. Recuperi 1’pt ’e 5’ st.