Fano Modena 0-1, canarini di misura con la rete di Ingegneri

Una gara giocata praticamente tutta in difesa che però vale agli emiliani il ritorno al successo in trasfera

E' stata la rete di Ingegneri a sbloccare il risultato

E' stata la rete di Ingegneri a sbloccare il risultato

Modena, 11 aprile 2021 -  Vittoria in completo stile Modena, ol almeno quel che avevamo visto prima della serie di 4 sconfitte consecutive fuori casa. I canarini tornano al successo esterno a Fano, corsaro e non certo brillante. Basta una “puntura” di Ingegneri, poi è la solita gara di enorme difesa.

Approccia bene il Modena, nonostante la gara sia piuttosto equilibrata i canarini mostrano buona convinzione e trovano pure il vantaggio. Al 26' mischia furibonda all'interno dell'area di rigore nata da un corner di Mattioli, la risolve un tocco di Ingegneri che insacca alle spalle di Viscovo. Il Fano gioca molto sulla palla lunga alla ricerca di un guizzo, ma la difesa gialloblu tiene senza troppe difficoltà.

Nella ripresa i padroni di casa entrano con tutt'altro piglio. Al 55' Ferrara entra in area di rigore sfruttando un buco di Mattioli e Ingegneri lo atterra: per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto va Barbuti, tiro potente che impatta sulla traversa, batte sulla linea e torna in campo. Modena graziato. Nel secondo tempo si vede per la prima volta in stagione Mario Rabiu, per il centrocampista è debutto dopo un lunghissimo infortunio. Il Modena passa al 4-4-2 per difendere il vantaggio di misura. Nei minuti finali è arrembggio del Fano, all'83' Cason calcia alto dal limite dell'area. A pochi istanti dal 90esimo, il neo entrato Scappini sfiora il raddoppio in contropiede ma il suo diagonale esce davvero di pochissimo.

Dopo la bellezza di otto minuti di recupero, il Modena strappa i tre punti a Fano.

Fano Modena 0 1: il tabellino 

Fano (3-5-2): Viscovo; Bruno (69' Flores), Brero (88' Cargnelutti), Cason; Ferrara, Amadio (87' Urso), Paolini, Carpani, Valeau (87' Monti); Nepi (46' Sarli), Barbuti. A disp.: Meli, Sbarzella, Rodio, Gentile, Scimia, Mainardi, Busini. All.: Tacchinardi

Modena (4-3-3): Gagno; Mattioli, Zaro, Ingegneri, Varutti; Muroni (46' Castiglia), Gerli, Prezioso (71' Davì); Luppi (83' Scappini), Spagnoli (96' Pergreffi), Pierini (71' Rabiu). A disp.: Narciso, Chiossi, De Santis, Corradi, Sodinha. All.: Mignani

Arbitro: Panettella di Gallarate

Reti: 26' Ingegneri

Ammoniti: Brero, Prezioso, Davì

Angoli: 3 a 5. Recupero: 1' p.t., 8' s.t.