Modena Fano 2-0: i canarini sono terzi in classifica

Pergreffi al suo primo gol e Monachello nella ripresa compiono l'impresa

Gaetano Monachello ha firmato il raddoppio del Modena

Gaetano Monachello ha firmato il raddoppio del Modena

Modena, 20 dicembre 2020 - E ora, arriva il bello. Vince il Modena e la vittoria vale la scalata al gradino più basso del podio, dietro alla coppia di vetta Sudtirol-Padova distanti solo 3 lunghezze. Mercoledì, all'Euganeo, Mignani potrebbe festeggiare un Natale niente male. Il Fano è lo sparring partner perfetto, Pergreffi trova la prima gioia e Monachello si conferma.

Come successo con la Fermana, alla prima conclusione utile il Modena passa in vantaggio. Corner dalla destra sul quale svetta indisturbato Pergreffi, il difensore trova il suo primo gol con la maglia canarina dopo appena 6 minuti di gioco. È di fatto, però, l'unica emozione di una partita che non regala alcun sussulto nel corso della prima mezz'ora. Anzi, il Modena praticamente non si fa mai più vivo dalle parti di Meli e spesso subisce il palleggio marchigiano. Al 41' schema su palla inattiva dei canarini, Gerli scodella al centro verso Spagnoli, anticipato da un difensore, Monachello arpiona la sfera al volo ma colpisce il palo a Meli battuto. Un lampo, sul finire del primo tempo ma la prestazione ha più ombre che luci. A pochi istanti dal duplice fischio Barbuti sfiora la traversa con una zampata sugli sviluppi di una palla inattiva dalla destra.

Nella ripresa il Modena entra con buon piglio e trova subito il raddoppio, proprio all'inizio come 45 minuti prima. Cross dalla sinistra di Mignanelli pressoché perfetto per la testa di Monachello che mira l'angolino e insacca. Al 64' bella combinazione tra i due attaccanti di Mignani, Spagnoli lancia ancora Monachello ma questa volta il suo mancino è parato sul primo palo da Meli.

Il Modena conserva senza preoccupazione il doppio vantaggio, spazio nel finale per Sodinha, Costantino e Milesi. Termina 2-0 la festa canarina

Il tabellino

Modena-Fano 2-0

Modena (4-3-1-2): Gagno; Bearzotti, Zaro, Pergreffi, Mignanelli; Prezioso (69' Muroni), Gerli, Davì; Tulissi; Monachello (75' Castiglia), Spagnoli. A disp.: Narciso, Gobbi, Scappini, Sodinha, Laurenti, Stefanelli, Milesi, Varutti, Abiuso, Costantino. All.: Mignani.

Fano (3-5-2): Meli; Cargnelutti (66' Bruno), Brero, Zigrossi; Paolini, Said, Amadio (75' Isacco), Carpani (59' Baldini), Rillo (59' Marino); Barbuti (66' Mainardi), Nepi. A disp.: Viscovo, Santarelli, Isacco, Di Sabatino, Parlati, Monti, Ferrara, Longo. All.: Destro

Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno (Allocco di Bra e Pinna di Oristano)

Reti: 6' Pergreffi, 52' Monachello

Ammoniti: Paolini

Angoli: 4 a 4. Recupero: 1' p.t., 4' s.t.