Modena Mantova 1-1, pari che serve a poco ai canarini

Calcio serie C. Dopo la scoppola del Cabassi un punticino che rallenta il cammino verso il podio

Modena, 14 marzo 2021 - Un pari che a nulla serve. La scoppola del Cabassi non ha lasciato gambe e mente dei canarini, anche il Mantova ne approfitta e strappa un punto al Braglia, il cammino dei gialloblù verso il podio si compromette sempre più.

Il Modena, come spesso gli capita in casa, passa praticamente subito in vantaggio. Al 16' contropiede ben orchestrato da Bearzotti, cross a trovare Corradi sul secondo palo il quale assiste perfettamente al centro Tulissi che deve solo mettere dentro.

A dire il vero è questa l'unica emozione di un primo tempo davvero avaro di emozioni. I canarini non subiscono alcun pericolo ma difficilmente arrivano al tiro in modo pulito.

Al 36' Guccione sfiora il pari con un tocco ravvicinato che Gagno para di petto in uscita. Negli ultimi minuti del primo tempo, gli ospiti cominciano a prendere campo con convinzione e su corner vanno ancora vicinissimi all'1-1. Al 40' colossale occasione per il Modena: Mignanelli si invola tutto solo lanciato da Corradi ma davanti a Tosi si fa ipnotizzare dal portiere mantovano.

La ripresa si apre con l''ennesima frittata della stagione gialloblù. Guccione arpiona sulla destra, rientra sul mancino e calcia verso la porta di Gagno: tiro lento e senza pretese che il portiere non calibra nel modo giusto sbagliando l'intervento. Al 51' è 1-1.

Due minuti più tardi Corradi tenta il gol del secolo da centrocampo, il suo capolavoro sfiora il palo. Al 67' il Mantova va a un passo dal vantaggio. Errore di Ingegneri, Guccione ringrazia e serve in area tutto solo Zigoni, Gagno si fa perdonare e compie un prodigio sull'attaccante. Entra Sodinha per gli ultimi 20 minuti, anche Pierini e Prezioso si uniscono al forcing. All'83' tiro da fuori di Gerli parato da Tosi.

Finisce così, pari e patta ma di contento c'è solo il Mantova.

Modena – Mantova 1-1: tabellino

Modena (4-3-1-2): Gagno; Bearzotti, Ingegneri, Pergreffi, Mignanelli; Muroni, Gerli, Corradi (85' Pierini); Castiglia (72' Sodinha); Tulissi (63' Luppi), Spagnoli (85' Prezioso). A disp.: Narciso, Chiossi, Scappini, De Santis, Mattioli, Zaro, Davì, Varutti. All.: Rossi

Mantova (3-4-3): Tosi; Milillo, Checchi (71' Zanandrea), Bianchi; Pinton, Felippe (76' Zibert), Gerbaudo (85' Militari), Silvestro; Guccione, Zigoni (71' Cheddira), Di Molfetta (71' Saveljevs). A disp.: Vencato, Zappa, Baniya, Sane, Mazza. All.: Troise

Arbitro: Frascaro di Firenze (Rizzotto di Roma 2 e Stringini di Avezzano)

Reti: 16' Tulissi, 51' Guccione

Ammoniti: Silvestro, Corradi, Bearzotti, Checchi

Angoli: 4 a 2. Recupero: 0' p.t., 4' s.t.