Un'esultanza di Baldazzi
Un'esultanza di Baldazzi

Modena, 5 maggio 2019 – Si deciderà tutto domenica prossima nello spareggio. Le due primatiste del girone hanno vinto entrambe, il Modena ha piegato il San Marino, a pochi chilometri di distanza la Pergolettese ha fatto altrettanto a Sasso Marconi. Non sono bastate 34 giornate per decretare la vincitrice del campionato, due squadre a 73 punti. Domenica prossima si giocherà lo spareggio in campo neutro per stabilire chi salirà in serie C. 

E’ il 5 maggio, vista la temperatura e la pioggia, sempre più dicembre con i cappotti usciti di nuovo dall’armadio insieme a cappellini e sciarpe. Ci pensano i 9000 del Braglia a riscaldare l’atmosfera. 

Nella prima frazione Benedettini salva su Ferrario (2’) e Baldazzi (15’), quasi alla fine del tempo Montella tira a colpo sicuro, respinge Guarino. Bisogna aspettare la ripresa per vedere cambiare il risultato, la sassata dell’ex Baldazzi è risolutiva. La classifica ristabilita di nuovo, Modena e Pergolettese a quota 73. 

Ad un certo lo stadio ha esultato, si è sparsa la voce del pareggio del Sasso Marconi (2-2), in realtà era una fake news. Brividi, più del meteo, sulla schiena dei tifosi gialloblù quando Battistini ha centrato la traversa su calcio di punizione sfiorando l’1-1. 

Non sono bastate 34 giornate per decretare la squadra promossa in serie C. Servirà uno spareggio, si giocherà domenica prossima in campo neutro. Una di fronte all’altra la Pergolettese, le due squadre si ritroveranno a due settimane di distanza dallo scontro diretto giocato allo stadio Voltini. La C si può conquistare dalla porta di servizio, davanti ci sono altri sette giorni di passione.

 

Il tabellino

Modena-San Marino 1-0 

MODENA (4-3-3): Piras; Bellini, Dierna, Perna, Cortinovis; Duca (40’st Letizia), Pettarin (36’st Loviso), Rabiu (46’st Messori); Montella, Ferrario, Baldazzi (22’st Calamai). A disp.: Dieye, Sansovini, Gozzi, Spaviero, Ndoj. All.: Bollini 

SAN MARINO (5-4-1): Benedettini; Mingucci, Marconi, Cevoli (29’st Massetti), Cola (40’st Gremizzi), Guarino; Evaristi, Pasquini, Battistini, Gasperi; Morga A disp.: Pozzi, Tamagnini, Daddario, Salcun, Rrasa, Gasperoni, Santoni. All.: Cotroneo 

Arbitro: Davide Di Marco di Ciampiano 

Assistenti: Marco Croce (Nocera Inferiore) e Marco Orlandi (Nocera Inferiore) 

Marcatori: 2’st Baldazzi  Ammoniti: Pasquini, Mingucci, Cevoli 

Note. Giornata piovosa, terreno allentato. Recuperi 2’pt e 4’st, angoli 5-0.