
Run 5.30, di corsa all'alba a Modena (foto d'archivio Donzelli)
Modena, 1 giugno 2016 - 5,3 km non competitivi nel cuore di Modena alle 5.30 di un giorno lavorativo per promuovere un sano stile di vita attraverso il movimento, il cibo, la cultura, l’arte e l’esperienza, nel contesto in cui la gente vive e lavora. Tutto questo, con un evento sostenibile a impatto zero. Torna venerdì nella nostra città la Run 5:30, camminata che si snoda nel centro di Modena con partenza dal Parco Novi Sad. Il tour 5.30, promosso dalla società sportiva Ginger, grazie a Sergio Bezzanti e Sabrina Severi, ha già toccato le città di Verona, Milano e Torino con un grande successo di partecipanti.
Le t-shirt celebrative saranno di colore azzurro Italia. Frutta fresca di stagione, bicchieri per le bevande e il ristoro totalmente Green, niente gonfiabili, niente transenne, staffette in bicicletta, niente musica, ci sarà solo l’entusiasmo dei partecipanti e l’attenzione di tutti a rispettare l’ambiente, per lasciare il luogo di partenza e arrivo, perfettamente in ordine pochi minuti dopo la fine dell’evento.
Gli studenti di Modena saranno oltre 5 mila. Il progetto nelle scuole prevede l’iscrizione a 5 euro, di cui 2 per ogni iscrizione, sono restituiti alle scuole per l’acquisto di attrezzature sportive, quest’anno saranno donati alle scuole di Modena più 10.000 euro.
Oggi anteprime all’azienda agricola Hombre per una camminata medidativa e dove potranno essere ritirate le t-shirt della Run 5:30 di venerdì.
E domani, invece, a Spilamberto le Botteghe di Messer Filippo organizzano la “Repubblica’s Color Run”, una rivisitazione della famosa Color Run in versione tricolore in occasione della Festa della Repubblica. Si tratterà di una corsa tra colori e divertimento.
Programma: ore 13:30 iscrizione e ritiro gadget in piazzale Monti; alle 15 partenza Color Run; tra le 18:30 e le 20 dj-set e punti ristoro in piazzale Monti.
In caso di maltempo la Repubblica’s Color Run è rinviata a Domenica 5 Giugno (con pioggia leggera o nuvoloso si farà comunque).
Iscrizione: adulti 14 euro; bambini under 10 10 euro; gruppi oltre 4 persone 12 euro a testa. Si raccomanda la maglia bianca e si proibisce la partecipazione agli animali.