GIULIA DONNARUMMA
Cosa Fare

Natale 2018 Modena, le iniziative. Dal trenino alla pista di ghiaccio

Tanti gli eventi in centro storico organizzate da Modenamoremio

I promotori degli eventi natalizi di Modenamoremio (FotoFiocchi)

Modena, 21 novembre 2018 - Manca quasi un mese alla festa più attesa dell’anno e come di consueto l’associazione ‘Modeamoremio’ propone ai cittadini modenesi un ventaglio di iniziative imperdibili. Salendo sul tradizionale Trenino di Natale, che si metterà in moto sabato 24 novembre, sarà possibile osservare l’accensione delle luminarie prevista per venerdì 30 novembre. Grandi e piccini potranno sedersi sul trenino e contribuire, con il pagamento del biglietto, ad un progetto di finanziamento per la costruzione di una ‘sala operatoria del futuro’ nell’ospedale di Baggiovara.

Gli amanti del ghiaccio potranno pattinare su una pista di 400 metri quadri allestita in Piazza Roma che verrà ufficialmente inaugurata sabato 1 dicembre ma a cui si potrà accedere già da sabato 24 novembre. Imperdibile anche il concerto di Natale, realizzato dagli allievi di Raina Kabaivanska che si terrà sabato 15 dicembre dalle ore 17 nella chiesa di San Vincenzo in Corso Canalgrande.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio sarà possibile osservare il ‘Presepe ritrovato’, realizzato con statue in gesso e scorci paesaggistici di cartapesta. Da non lasciarsi sfuggire infine le aperture straordinarie del Mercato Albinelli e la possibilità di passeggiare tra le bancarelle dei mercatini che proporranno idee per i regali natalizi.