
Addio a Sergio Silvestri, amico e storico collaboratore di Vasco Rossi, si è spento a Mirandola all’età di 73...
Addio a Sergio Silvestri, amico e storico collaboratore di Vasco Rossi, si è spento a Mirandola all’età di 73 anni. Silvestri era originario di Concordia.
Co-autore di uno dei brani più amati, "La Strega - la diva del sabato sera".
Vasco ha affidato il suo ricordo ai social postando una foto di Silvestri da ragazzo sulla quale ha scritto "Ciao Sergio" con un cuore blu.
Rossi ha accompagnato l’immagine con una notissima strofa della sua ‘Vita Spericolatà: "E poi ci troveremo come le star… Ciao Sergio… resterai sempre vivo nel mio cuore".
Sergio Silvestri era originario di Concordia sul Secchia e aveva frequentato con Vasco il collegio dei salesiani, periodo ricordato spesso dal rocker di Zocca come uno dei più formativi della sua vita.
E fu lo stesso Silvestri a far conoscere a Vasco Maurizio Solieri, che è stato suo chitarrista per oltre trent’anni, e autore delle musiche di brani celebri.
Dopo la scuola l’amicizia tra il rocker e Silvestri era continuata a Zocca, negli studi di Punto Radio, dove Silvestri si era presentato chiedendo di poter fare il dj. Erano i tempi delle prime radio libere, metà anni Settanta.
Blasco, in virtù dell’amicizia nata sui banchi di scuola anni prima accetta e affida una trasmissione a Silvestri.
La passione per la musica ha accompagnato Silvestri per tutta la vita.
All’inizio degli anni ’90 aveva poi aperto un laboratorio di confezioni di maglierie, dove ha lavorato fino alla pensione. Ha trasmesso la passione ai suoi figli, che hanno poi formato un gruppo: I Neveralone. Il suo pezzo preferito scritto dai figli? Memories.
I funerali, in forma privata, si terranno sabato 24 maggio al Terracielo di Mirandola.
Sui social tanti i commenti sotto il post di Vasco a lui dedicato: "Sergio vivrà per sempre nei nostri cuori", "un abbraccio", "Sono uno dei tre figli di Sergio, grazie per la condivisione (del ricordo, ndr), sono sicuro che al papà avrebbe fatto molto piacere".
E una pioggia di cuori, tantissimi, a rappresentare il grande affetto, non solo nella Bassa modenese e a Zocca, patria del rocker, ma anche nel mondo della musica.
"Caro Vasco – si legge sui social – hai proprio ragione, i veri amici sono nel posto più nascosto del nostro cuore e lì resteranno per sempre".